Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Orrico: “Spalletti sciamano. Napoli forte e compatto”

osimhen napoli

L’ex allenatore di Empoli e Inter commenta le prestazioni degli azzurri

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex allenatore di Empoli e Inter Corrado Orrico.

Sul tecnico del Napoli Luciano Spalletti

“E’ uno sciamano. Ha una grande capacità di condizionare i suoi giocatori e farli rendere al meglio da squadra. Guardate Kvaratskhelia, è un calciatore che si sta completando grazie al lavoro di Spalletti. Il georgiano ha potuto limare alcune tendenze che in campo non gli permettevano di dialogare al meglio con i compagni, oggi invece lavora anche e soprattutto per il gruppo. Anche Lozano sta tornando a grandi livelli, fornendo un apporto migliore e soprattutto costante alla squadra”.

Orrico su Napoli-Eintracht

“Nel calcio nulla va dato per scontato. Gli allenatori sono come i mariti, se sono troppo tranquilli, qualcosa succederà alle spalle. I calciatori dovrebbero sempre stare in tensione. Anche in questo Spalletti è un allenatore eccezionale che è riuscito a gestire al meglio anche l’anomala sosta per i mondiali. Il Napoli riesce ad esprimere al meglio anche i concetti più complicati da trasferire ad un gruppo. Parliamo di una squadra difficilissima da affrontare, che vanta una varietà ampissima di soluzioni. In fase di non possesso gli azzurri riescono ad adoperare una grande densità, salvo poi estendersi con la sfera tra i piedi. E’ una delle soluzioni tattiche che le avversarie soffrono maggiormente”.

Sulle tattiche del Napoli

“E’ impossibile pensare di battere il Napoli per una sua debolezza. Si potrebbe pensare di averne ragione con contromisure tattiche, ma gli azzurri sono preparatissimi e ben messi in campo. Spalletti, quando affronta squadre di gamba e fisicità, riesce ad adeguare la rosa impiegando calciatori più prestanti come Olivera. Lo spessore dei partenopei è tale che può permettersi dunque di poter fare a meno anche di un terzino come Mario Rui, dotato di grande visione e tecnica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Italiano

L’ex allenatore di Inter e Lucchese Corrado Orrico ha commentato il possibile futuro di Italiano...

De Laurentiis

L’ex allenatore di Inter e Lucchese commenta il momento del Napoli in vista della ripresa...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli