Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adriana Gomes: anche il Napoli Femminile ha la sua “Osimhen”

Adriana Gomes

L’attaccante portoghese continua a segnare a raffica ed è capocannoniere nel campionato di Serie B

Adattando un vecchio proverbio, si può dire che “Buona maglia non mente”. Come in casa maschile esiste l’indiscusso bomber, ovvero Victor Osimhen, anche quella femminile non è da meno con la presenza di Adriana Gomes, capocannoniere del campionato di Serie B femminile.

Adriana Gomes e Victor Osimhen, capocannonieri azzurri

Così come Spalletti conta su Osimhen, 19 reti in 20 presenze in Serie A, oltre a due centri in Champions League, anche il tecnico del Napoli Femminile Dimitri Lipoff si appoggia alla prolificità di Adriana Gomes, principale terminale offensivo delle azzurre che in questa stagione ha realizzato 16 gol nelle prime 18 partite e guida la classifica marcatori. Grazie ai suoi sigilli, e all’apporto di tutta la squadra, il Napoli Femminile sta lottando per tornare in Serie A. Attualmente infatti, le azzurre sono seconde in classifica con due lunghezze di ritardo rispetto alla Lazio.

Chi è Adriana Gomes

Adriana Gomes nasce il 3 novembre 1993 a Lousada in Portogallo ed è alla prima stagione con la maglia del Napoli Femminile. L’attaccante portoghese è infatti reduce dall’esperienza con la Sassari Torres, con cui ha segnato 8 reti nello scorso campionato di B e ben 29 (da dicembre in poi) due stagioni fa in C, trascinando le sarde in cadetteria. Prima di arrivare in Italia, Gomes milita con Boavista, Braga e Benfica, vincendo due volte la Coppa di Portogallo. Il giorno della presentazione, l’attaccante lusitana, aveva anche svelato un retroscena: “Avevo sfiorato in passato la possibilità di giocare con il Napoli Femminile in Serie A”. Chissà se a questo punto non tocchi proprio a lei riportare il Napoli Femminile in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

napoli femminile

Le azzurre partono forte e chiudono la prima frazione avanti 2-0. Colpo del Napoli Femminile...

Primo tempo equilibrato, nella ripresa le azzurre prendono il largo. Grande successo per il Napoli...

Insieme alla portoghese, sta continuando a segnare gol a raffica. Il Napoli Femminile ha le...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli