Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elisa del Estal, con Gomes è coppia perfetta

Insieme alla portoghese, sta continuando a segnare gol a raffica. Il Napoli Femminile ha le sue bomber

Il binomio fra Elisa del Estal Mateu (in foto copertina Napoli Femminile) e Adriana Gomes funziona a meraviglia. Le due attaccanti del Napoli Femminile si intendono, segnano e, con i loro gol, stanno tenendo le azzurre nelle prime posizioni della classifica del campionato di calcio di Serie B femminile. Di Adriana Gomes ve ne avevamo già parlato, ma chi è Elisa del Estal Mateu?

Chi è Elisa del Estal

Elisa del Estal Mateu, questo il nome completo, è un’attaccante spagnola arrivata al Napoli Femminile a dicembre e che ha avuto un forte impatto in squadra sin dalle prime apparizioni. Nata nel 1993 a Santander, del Estal ha giocato con le maglie di Espanyol e Barcellona prima di trasferirsi in Corea del Sud al Red Angels Incheon a metà stagione 2019/2020 e tornare in Spagna con la casacca del Siviglia.

Dopo aver iniziato sempre al Siviglia la stagione corrente, l’attaccante iberica ha rescisso il proprio contratto per trasferirsi al Napoli Femminile e provare quindi la prima esperienza europea fuori dai confini spagnoli. “Sono stata corteggiata a lungo dal Napoli Femminile – dichiarò del Estal al suo arrivo -. Ho studiato con attenzione il progetto Napoli e per me è una sfida parecchio intrigante”.

L’arrivo a Napoli

Come detto poche righe sopra, Elisa del Estal arriva al Napoli Femminile a stagione iniziata e fa il suo debutto con la maglia azzurra nella vittoria per 4-0 sul Genoa (4 dicembre 2022), subentrando a gara in corso. L’esordio da titolare arriva nella gara successiva, pareggiata 1-1 in casa del San Marino Academy, mentre per togliersi la soddisfazione del primo gol, deve attendere il 2023 con la rete del momentaneo 0-1 in casa dell’Arezzo. Poi arrivano le doppiette contro Tavagnacco, Trento e Ternana, oltre ai gol contro Apulia Trani, Chievo, Sassari Torres e Cesena, per un bottino complessivo di 11 reti in 10 gare nel 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

napoli femminile

Le azzurre partono forte e chiudono la prima frazione avanti 2-0. Colpo del Napoli Femminile...

Primo tempo equilibrato, nella ripresa le azzurre prendono il largo. Grande successo per il Napoli...

Adriana Gomes

L’attaccante portoghese continua a segnare a raffica ed è capocannoniere nel campionato di Serie B...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli