Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Pasalic, l’agente: “Napoli impressionante, Spalletti uno dei migliori d’Europa”

Pasalic
Pasalic

Pasalic, l’agente: “Il Napoli è impressionante! Mario ha bisogno di ritrovare forma e continuità” [ESCLUSIVA]

Sabato pomeriggio Napoli e Atalanta si affronteranno al Maradona per cercare riscatto dopo i risultati recenti. Spalletti vuole riprendere la marcia verso il sogno dopo l’inaspettato KO contro la Lazio, mentre Gasperini vuole tornare a vincere dopo la sconfitta di Milano e il pareggio contro l’Udinese. Quest’ultimo avrà a disposizione anche il centrocampista Mario Pasalic, il quale ha recuperato ormai definitivamente dal recente infortunio che gli ha fatto saltare 3 gare di fila. In esclusiva per il nostro sito abbiamo intervistato l’agente di Pasalic, Marko Naletilic, per parlare con lui della stagione in corso e di questa sfida tra big del calcio italiano.

Come giudichi per ora la stagione dell’Atalanta, che sembra essere in una sorta di via di mezzo tra un’annata di alto livello e una “normale”?

“Ovviamente la stagione non è finita e se ne potrà parlare correttamente solo alla fine, poiché non sapremo in che posizione terminerà l’Atalanta. Non posso dare un giudizio specifico ma certamente è stata una stagione di alti e bassi, sono stati cambiati molti giocatori e il club ha preso giovani molto forti e promettenti. Magari questi cambi sono il motivo per cui non è sui livelli di 2-3 anni, quando la squadra ha lottato anche per il primo posto. La stagione però è comunque positiva, si sta lottando per un piazzamento nelle coppe europee, vedremo come finirà. Il campionato è ancora abbastanza lungo, i giudizi arriveranno alla fine. Ma non vedo grossi problemi: l’Atalanta è una buona squadra che lotta per grandi obiettivi”.

Il Napoli invece sembra aver preso il largo…

“Che si può dire? Una cosa impressionante. Se continuano così non ho dubbi non solo sul fatto che vincerà lo Scudetto ma che lo farà con un dominio incredibile. Quanto sta avvenendo quest’anno è il merito e il frutto della continuità raggiunta precedentemente e costruita da Giuntoli e De Laurentiis, che hanno scelto buonissimi acquisti e sbagliato poco. Perché i più bravi sono quelli che sbagliano di meno, non chi non sbaglia affatto. Il Napoli ha spesso avuto ottimi calciatori e allenatori, già con Sarri giocava bene e ha costruito una buona squadra, alla fine è mancato solo l’ultimo passo che con Spalletti sta per arrivare, si è fatto quel salto per vincere un trofeo così imporatnte che manca dall’epoca Maradona. Spalletti peraltro si conferma un grandissimo allenatore a livello europeo”.

LEGGI ANCHE – Incocciati: “Napoli migliorato nella gestione delle emozioni, nella scorsa annata alcuni elementi ostili” [ESCLUSIVA]

Mario Pasalic ha giocato finora 20 partite di Serie A, con 2 gol e 2 assist all’attivo. Cosa ne pensi del suo contributo in quest’annata?

Se guardiamo alla sua stagione ovviamente non è la sua solita annata, non è stata come le precedenti. Ma vale lo stesso discorso fatto per il club: il campionato non è finito. Lui ha avuto anche un infortunio che di recenti lo ha tenuto fuori per 3 partite e prima dei Mondiali non era entrato subito in forma. Nelle ultime 4 stagioni ha avuto una media di circa 10 gol ad annata, per un centrocampista è un dato notevole. Ovviamente mancano i suoi gol, non è la sua migliore stagione ma aspettiamo la fine del campionato. Ovviamente, come già ho detto, ci sono delle spiegazioni per cui sta andando così, ora deve ritrovare un po’ di forma perché all’Atalanta serve il suo contributo”.

Quali sono le prospettive future del ragazzo?

“Se guardiamo alle stagioni precedenti lui statisticamente ha avuto un rendimento impressionante. Già quel livello lì e un livello molto molto alto. Lui si trova in una società forte, un giocatore di questa squadra non va via così facilmente quando si raggiungono certi obiettivi. Basti pensare come abbia giocato sempre in Champions League con continuità, si è trovato in un’ottima società. E’ importante che giochi di più e trovi maggiore continuità, il resto si vedrà dopo. Lui è concentrato sull’Atalanta e sulla fine del camipionato, per andare in Europa. Dopo tutto sarà più facile”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fusi
Le parole, in esclusiva ai nostri microfoni, di Luca Fusi doppio ex di Napoli e...
Napoli

Le parole del giornalista ed opinionista in vista di Napoli-Milan. Jacopo Galvani ha parlato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli