Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta, le pagelle azzurre: Kvara il mago, gioia Rrahmani

kvaratskhelia

Kvaratskhelia segna il gol del weekend, che debutto per Gollini!

Il Napoli reagisce alla grande al passo falso di settimana scorsa contro la Lazio e batte l’Atalanta al Maradona grazie ai gol di Kvaratskhelia e Rrahmani. Le pagelle azzurre nel dettaglio:

GOLLINI 6,5: Meret si fa male al polso nel riscaldamento e lui trova il debutto in azzurro proprio contro la sua ex squadra. Partita convincente con un paio di parate importanti nella ripresa.

DI LORENZO 6,5: sempre preciso e attento a chiudere quando l’Atalanta spinge da quelle parti. Inizia piano, poi la sua prestazione cresce nella ripresa.

RRAHMANI 7: mezzo voto in più rispetto al collega di reparto per il gol, non si fa mai mettere in difficoltà dalle punte orobiche.

KIM 6,5: solita partita dominante, senza sbavature. Nella ripresa accusa un problema al polpaccio, lo stesso che gli diede noie durante il Mondiale, preoccupando i tifosi azzurri.(dal 75′ Juan Jesus sv)

OLIVERA 6: Più alto rispetto a Di Lorenzo, soffre un po’ alle spalle ad inizio partita. Cresce col passare dei minuti, ma gli manca un po’ di qualità.

ANGUISSA 6,5: nella ripresa appare leggermente in apnea un po’ come tutto il Napoli, nella ripresa invece cresce e si impone.

LOBOTKA 6,5: nel secondo tempo sale sul motorino e comincia a braccare qualsiasi atalantino che capiti nella sua zona. Fondamentale.

ZIELINSKI 6: il più in ombra dei tre nel centrocampo azzurro, poca qualità nel primo tempo e finisce col nascondersi nella ripresa. (dal 65′ Ndombele 6 – Propositivo, anche perché entra in una fase favorevole, gioca tanti palloni ma con risultati alterni)

POLITANO 6: Torna titolare e chiude tutto sommato una buona prestazione. Nel primo tempo salta poche volte l’uomo, ma quando lo fa crea pericoli, nella ripresa è più nel vivo del gioco ma spende tanto in fase di non possesso. (dal 65′ Elmas 6 – Entra e stringe molto verso il centro e poco non trova subito il gol girandosi nell’area picola)

OSIMHEN 7: rischia di far venire giù il Maradona con una rovesciata, si impegna a dare una mano alla squadra in entrambe le fasi e si gioca tanti uno contro uno. (dall’84’ Simeone sv)

KVARATSKHELIA 7,5: mette a referto un’altra, ennesima perla, battendo Musso con sette avversarsi addosso. Non ci sono più aggettivi. (dall’84’ Zerbin sv)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli azzurri sono a -6 dalla Roma che però ha una partita in meno. La...
montella
Prosegue il casting per il prossimo allenatore azzurro. L'attuale ct della Turchia il nome nuovo...
Zazzaroni
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli