Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kvaratskhelia vs Leão: la stagione a confronto

Kvicha Kvaratskhelia o Rafael Leão? Il confronto

Kvicha Kvaratskhelia e Rafael Leão sono forse le stelle più luminose del nostro campionato. Quando l’esterno georgiano è arrivato in Serie A, l’ala portoghese era appena diventato campione d’Italia con la maglia del Milan. Il paragone tra i due è nato spontaneo, tra giocate da urlo, numeri pazzeschi e soprattutto un talento decisamente fuori dal comune.

Per tutta la stagione il dibattito su chi sia il migliore è andato avanti: a giudicare dai numeri e dalle statistiche il calciatore del Napoli è avanti. Infatti, nel momento in cui intavoliamo questo confronto, entrambi hanno raggiunto quota trenta presenze tra campionato e Champions League, e Kvara ha realizzato ben 14 reti e 14 assist. Numeri da capogiro, con il pur ottimo Leao che ha messo a segno 9 gol e 8 assist. È impossibile stare al passo con il diamante georgiano.

Averli contro è una costante spina nel fianco, con i due calciatori che sono arrivati al tiro rispettivamente 92 (Kvara) e 88 (il portoghese): di questi 34 per l’azzurro e 23 per Leão hanno centrato lo specchio. Insomma, ad eccezione dei duelli aerei vinti, in cui Rafael è decisamente in vantaggio su Kvicha (29 contro “appena” 10), il georgiano sembra imprendibile, persino per un campione ormai affermato nel nostro contesto.

E allora godiamoci questo tris di match tra Napoli e Milan, che sia un’occasione per entrambi di dimostrare al mondo di essere l’esterno più forte della Serie A.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO CONFRONTO TRA MAIGNAN E MERET!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio Maradona
Le vittorie più larghe in casa nella storia del Napoli. Ecco le partite in cui...
Mertens
I giocatori del Napoli che hanno segnato 4 gol in una sola gara. Ecco tutti...
Tedesco
Il principale ostacolo nel vedere Tedesco allenatore del Napoli. Un allenatore valido ma che, attualmente,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli