Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Milan, le pagelle azzurre: Osimhen si sveglia tardi

Il Napoli saluta la Champions League. Agli azzurri non basta Meret.

Il Napoli impatta per 1-1 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Milan. Il risultato del ‘Maradona’ condanna gli azzurri all’eliminazione dal torneo, complice il ko nella gara d’andata a San Siro. Azzurri che iniziano bene e creano alcuni pericoli senza però colpire. Gli infortuni, intorno alla mezz’ora, di Politano e Mario Rui complicano le cose. Sul finire della prima frazione Giroud, che in precedenza aveva fallito un rigore, insacca un gol pesantissimo. Nella ripresa il Napoli ci prova in tutti i modi: prima Kvaratskhelia sbaglia dagli undici metri, poi arriva la rete di Osimhen ma è troppo tardi.

NAPOLI-MILAN1-1: LE PAGELLE

MERET 6,5: prestazione di livello dell’estremo difensore azzurro che para tutto quello che risulta parabile. Nel primo tempo si supera in due occasioni su Giroud: prima riesce a neutralizzare un calcio di rigore, pochi minuti dopo si supera su un tiro ravvicinato. Nulla può sul gol rossonero.

DI LORENZO 6: il capitano si dimostra come sempre molto generoso e prova a dare il suo contributo in entrambe le fasi. Nel finale conquista anche un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire i giochi.

RRAHMANI 5: ogni volta che Leao lo punta va in confusione, in occasione del gol rossonero avrebbe certamente potuto fare di meglio (dal 74° Ostigard: SV)

JUAN JESUS 5,5: prova a mettere tutta la sua esperienza in una gara non semplice ma non vi riesce totalmente. Giroud è cliente scomodo e si vede, il francese vince il duello.

MARIO RUI 5: la gara del terzino azzurro dura poco più di mezz’ora nella quale, complici forse problemi fisici, non brilla (dal 33° Olivera 5,5: riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni, perlopiù di testa, senza riuscire però ad incidere)

NDOMBELE 5,5: chiamato a sostituire un elemento chiave come Anguissa ci riesce solo parzialmente. Tanta buona volontà e qualche buona sortita offensiva ma in partite così serve altro (dal 63° Elmas 5: il suo ingresso in campo non dà i frutti sperati, davvero poco incisivo)

LOBOTKA 6: Spalletti lo lascia in campo fino al termine della gara. Da lui passano tutte le azioni azzurre ma non è la sua serata migliore.

ZIELINSKI 6: il Zielinski a cui sono abituati i tifosi azzurri è un altro ma il polacco si guadagna comunque la sufficienza. Non è facile liberarsi della marcatura pungente dei rossoneri ma riesce comunque ad offrire alcuni spunti interessanti (dal 74° Raspadori 6: entrare nei minuti finali in una gara di questa importanza non è cosa semplica ma riesce comunque a mettersi in mostra offrendo un grande assist per il gol azzurro)

POLITANO 5,5: la sua gara era iniziata bene. Dai suoi piedi sono arrivati i principali pericoli creati dai campani nel primo tempo. Poco dopo la mezz’ora è costretto ad uscire a causa di un problema alla caviglia (dal 34° Lozano 5,5: il suo ingresso è spumeggiante, riesce a creare qualche problema a Theo Hernandez ma si spegne con il passare dei minuti)

OSIMHEN 6: ritrova il gol ma la sua prestazione è poco pungente. Nell’arco dei 90′, infatti, non riesce quasi mai ad impensierire i suoi marcatori. Non appare ancora al top.

KVARATSKHELIA 6: fallisce il rigore che potrebbe rimettere il Napoli in corsa ma, tutto sommato, è una delle note positive della triste serata azzurra. Dai suoi piedi, infatti, arrivano gli spauracchi per Maignan. Pecca di imprecisione ma gli manca anche un po’ di fortuna.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Denkey
Al casting della punta si aggiunge un nuovo nome, può arrivare dal Belgio...
de laurentiis
"Che la gente di questa città inizi a fare quello che facciamo tutti, svegliarsi la...
kvaratskhelia
Secondo il quotidiano di Barcellona Sport, nel caso non si trovi l'accordo per il rinnovo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli