Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Napoli, questo Scudetto è per te!”

Spalletti
Spalletti

Il tecnico azzurro ha parlato a margine della sfida scudetto con l’Udinese.

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn in seguito alla gara pareggiata con l’Udinese che ha consegnato lo Scudetto agli azzurri.

Qui le parole di Spalletti:

LA GIOIA – “Per chi è abituato a lavorare come me la vittoria è una cosa fugace. Nemmeno il tempo di gioire che devo già ripartire. E’ un’impostazione di vita che toglie un po’ di felicità”.

IL POPOLO AZZURRO – “Vedere i partenopei sorridere e felici è la più grande emozione. La loro felicità ti trasmette emozione. Il problema era arrivare a questo punto qui. Hai sempre il sentimento di una città sul groppone. Molte di queste persone nei momenti bui della loro vita penseranno a questa gioia qui. Ora mi sento rilassato per aver regalato questa gioia”.

OBBLIGO DI VINCERE – “Qui è obbligatorio vincere. Hanno visto passare grandissimi allenatori e giocatori. Ad un popolo che ha avuto nella sua fede calcistica Diego Armando Maradona è difficile dire siamo arrivati terzi. Siamo anche arrivati in Champions, cosa che mi è stata chiesta come primo obiettivo. Ad un certo punto c’è stato anche del malcontento e la squadra è stata anche contestata, questa cosa non mi è piaciuta. Prima di me ci sono stati allenatori come Benitez, Sarri e Gattuso che hanno fatto molto bene. Dovevo vincere lo Scudetto o non avevo vie d’uscita”.

OSIMHEN – “Osimhen è un giocatore fortissimo con un cuore grandissimo. Anche oggi nel primo tempo rincorreva tutti anche se aveva bisogno di energie per fare gol. E’ come i bambini rincorre la palla da tutte le parti. Lui ha fatto tanto per la squadra. Il gol che ha determinato lo scudetto è il giusto premio”.

DEDICHE – “La prima dedica è alla squadra. La seconda a tutto il pubblico. Napoli, è per te. Poi a tutto lo staff, che lavora nel Napoli. A tutta la società, a Matilde che è mia figlia. Alla famiglia, che è sempre lì a spingere. A tutti gli amici, a mio fratello Marcello”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esposito
Salvatore Esposito, attore noto soprattutto per il ruolo di “Gennaro Savastano” in “Gomorra”, ha parlato...
dario marcolin
L'ha detto l'ex azzurro e opinionista Dazn Dario Marcolin a Radio Marte nel corso di...
Gollini
Girandola di portieri in Serie A, il futuro di Gollini è lontano da Napoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli