Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SSC Napoli, Dott. Canonico: “Osimhen fuori in Champions il momento più difficile”

Osimhen
Osimhen

Intervistato da Radio Kiss Kiss, il responsabile del staff medico del Napoli, ovvero il Dottor Raffaele Canonico, ha parlato della stagione che si sta ormai avviando al termine e di alcune scelte fatte in determinati momenti della stagione.

Le parole del Dott. Canonico

“Ringrazio tutti per il lavoro, dal nutrizionista ai fisioterapisti. Lo staff è composto da persone autoctone, nessuno viene da fuori ed è motivo di vanto e orgoglio”, ha spiegato Canonico. Uno temi più affrontati è stato quello della pausa Mondiale: “Momento non difficile da gestire, c’è stato una sorta di reset. In Turchia abbiamo trovato una buona qualità di strutture e anche il meteo ci ha aiutato”. Il momento più complicato? “Dover tenere fuori Osimhen in Champions è stato senz’altro il momento più difficile“.

Sul rientro dei nazionali: “E’ un incubo, ci dovremmo riposare ma non lo facciamo. Ultimamente Raspadori, Osimhen e Simeone sono tornati dalle Nazionali con problemi, il discorso è sempre delicato”. Sulla maschera di Osimhen: “Concordammo ch avrebbe potuto giocare senza già da giugno scorso, per lui è una questione di tranquillità. In un paio di occasioni ha preso delle gomitate e la maschera ha fatto il suo lavoro”.

Alcune curiosità: “Vacanze? Non tutti i nazionali avranno un mese di stacco. La fascia di Anguissa? Un anno e mezzo fa subì una microfrattura in Nazionale, il bendaggio è funzioanle per proteggere mano e polso. Lo stesso dicasi per Kim Min-jae. Tecnico italiano o straniero? Per noi non fa differenza, la metodologia di lavoro è la medesima”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

conte
De Laurentiis avrebbe deciso di non affondare il colpo su Conte e, dopo una serie...
zielinski
L'esterno e l'attaccante hanno preso parte al lavoro di forza insieme al resto del gruppo. Gollini ha...
spalletti
L'ex tecnico azzurro ha inviato una clip mostrata durante la conferenza stampa di presentazione di...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli