Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenatore Napoli, il punto: Italiano favorito, Nagelsmann quasi out, sorpresa Mancini

Italiano
Italiano

Emergono sempre più notizie riguardo al nuovo allenatore del Napoli, con Spalletti che ormai da settimane ha annunciato la sua dipartita professionale dalla città partenopea. La dirigenza azzurra, soprattutto nella figura del presidente De Laurentiis, è al lavoro per ciò che concerne la sostituzione del mister di Certaldo.

Italiano il favorito attuale

La pista principale sembra essere quella che porta a Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina sarebbe una soluzione low cost ma, al tempo stesso, con la possibilità di continuare il progetto tecnico della difesa a 4. De Laurentiis e Commisso si stimano molto e il patron del Napoli non vuole fare uno sgarro al collega. Per questo, il presidente azzurro non avanzerà alcuna mossa se non dopo la finale di Conference League che la Fiorentina giocherà contro il West Ham. Dopo l’ultima gara europea, il patron partenopeo proverà a sondare il terreno e a favorire in ogni modo una trattativa che possa essere equilibrata. Insieme a Italiano potrebbe arrivare anche Milenkovic come sostituto di Kim Min-jae e il Napoli potrebbe inserire nella trattativa un calciatore come Zanoli o Gaetano per abbassare le pretese economiche della viola.

Incognite Galtier e Mancini

Sembra invece sfumato il sogno Julian Nagelsmann: l’ex allenatore del Bayern Monaco dovrebbe essere infatti il nuovo tecnico del PSG. Addirittura L’Equipe, autorevole giornale transalpino, avrebbe spiegato come il tecnico tedesco sia già in viaggio per Parigi per chiudere la trattativa con i Campioni di Francia in carica. Christophe Galtier è stato uno dei tecnici avvicinati al Napoli ma la pista non sembra caldissima.

C’è però un potenziale ritorno di fiamma per Roberto Mancini. Il C.T. della Nazionale sarebbe stato contattato da De Laurentiis e, nonostante le smentite della Federazione, l’interesse resta attendibile, come spiegato anche dalla radio ufficiale del club azzurro, Kiss Kiss Napoli. Una cosa è certa: fino a quando il Napoli non troverà il suo nuovo allenatore, il mercato in entrata sarà praticamente bloccato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

buongiorno
Gli azzurri avrebbero messo sul piatto 35 milioni di euro più 5 bonus, in linea...
L'avvocato: "Credo che potrebbe essere prelevato a cifre inferiori rispetto a quelle che si sentono...
kvaratskhelia
Secondo il quotidiano di Barcellona Sport, nel caso non si trovi l'accordo per il rinnovo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli