Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, il Napoli ritrova Ancelotti e il suo “nuovo” Real Madrid

L’urna di Montecarlo ha regalato agli azzurri le Merengues, tra le squadre più insidiose della seconda fascia

Alla fine del sorteggio dei gironi di Champions League a Montecarlo, nel gruppo del NapoliC – ci è finito, assieme a Braga e Union Berlino, anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, volto ben noto nel mondo partenopeo, tra le formazioni più insidiose della seconda fascia.

I precedenti con i Blancos non sorridono agli azzurri: le due formazioni si sono incrociate in 4 occasioni nella massima competizione europea e lo score dice tre successi per gli spagnoli e un pareggio. Il primo scontro risale alla stagione 1987/88: 2-0 per il Real all’andata, 1-1 al ritorno a Napoli. Il secondo, più recente, nel 2016/17: doppio 3-1 agli ottavi per i Galacticos di Cristiano Ronaldo, che arrivarono fino alla vittoria del titolo in finale contro la Juventus.

Il Real arriva dunque a questa Champions League dopo il secondo posto nella scorsa Liga spagnola, alle spalle del Barcellona. Questo campionato, invece, gli uomini di Carlo Ancelotti l’hanno iniziato alla grande: tre vittorie nelle prime tre uscite, 6 gol fatti e uno solo incassato.

Per i Blancos, questo attuale rappresenta una sorta di anno zero: perso il pallone d’oro Karim Benzema, accasatosi agli arabi dell’Al-Ittihad, il vero colpo da novanta del proprio calciomercato è Jude Bellingham: il talento classe 2003, arrivato dal Borussia Dortmund per oltre 100 milioni di euro, ha già segnato 4 gol nelle prime tre giornate di questa Liga, sostituendo nei numeri e di fatto il francese agendo da “falso nove” alle spalle di Vinicius e Rodrygo. Gli altri volti nuovi in casa Real Madrid sono Kepa Arrizabalaga – ex obiettivo di mercato del Napoli – dal Chelsea, il talento Arda Guler dal Fenerbahce, il terzino sinistro Fran Garcia dal Rayo Vallecano e l’attaccante Joselu dall’Espanyol.

Nonostante l’ottimo inizio, non ci sono soltanto buone notizie per le Merengues: Ancelotti dovrà rinunciare per gran parte della stagione a Militao e Courtois, alle prese con due brutti infortuni, oltre ad Arda Guler, a Ferlan Mendy e a Dani Ceballos.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli
"Una squadra che nella stagione migliore ha fatto un qualcosa di straordinario non si può...
Dragusin
"Se non ci fossero stati Bayern e Tottenham avremmo scelto Napoli. Arrivasse un’offerta di prestito...
Simeone
Napoli, la Lazio si candida per Simeone: Tudor lo ha già avuto a Verona. Ma...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli