Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Real Madrid 2-3: una sconfitta che lascia il sorriso

Zielinski
Zielinski

Gli azzurri si arrendono ai Blancos, ma la prestazione è stata convincente

Il Napoli perde il big match del gruppo C di questa Champions League contro il Real Madrid, ma il risultato negativo non ha impedito ai 55 mila del Maradona di applaudire Osimhen e compagni. Sconfitta decisamente severa per gli azzurri, a tratti superiori al Real Madrid, che forse pagano l’esperienza in campo internazionale. Rodrygo e Bellingham spaventano Meret con due tentativi nei primi undici minuti di gioco, poi però è Ostigard ad aprire le danze: incornata in anticipo su Carvajal dopo la traversa colpita da Natan e secondo gol di fila a referto dopo quello contro il Lecce. Il Real di Ancelotti però risponde presto, al minuto 27: inusuale errore di Di Lorenzo in disimpegno, pallone regalato a Bellingham che serve l’assist a Vinicius: 1-1. Al 34′ sale definitivamente in cattedra Belligham: accelerazione spaventosa a seminare il panico nella difesa azzurra – Ostigard aspetta troppo prima di intervenire, ma l’errore è collettivo – e con il sinistro porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa però il Napoli si ripresenta sul campo con la ferocia giusta: al 54′ Rudiger tocca con la mano nella propria area su un tentativo in girata di Osimhen, regalando un calcio di rigore agli azzurri. Sul dischetto ci va Zielinski che bacia il palo interno con il suo destro e fa 2-2. Segue uno spettacolare botta e risposta tra le due formazioni, senza un attimo di tregua: Kvaratskhelia ci prova due volte con il destro, il Real risponde con una bordata col destro che trova l’opposizione di Meret. Alla fine però a punire il Napoli è la sfortuna: siluro di Valverde dalla distanza e palla che viene deviata nella porta dei padroni di casa da un incolpevole Meret. Gli uomini di Garcia salutano i 55 mila del Maradona senza punti, ma con la convinzione di poter – di nuovo – giocarsela con chiunque.

NAPOLI-REAL MADRID 2-3: IL TABELLINO

Marcatori: 19′ Ostigard (N), 27′ Vinicius Junior (R), 34′ Bellingham (R), 54′ rig. Zielinski (N), 78′ aut. Meret (R)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Ostigard 7, Natan 6,5, Olivera 6,5 (88′ Mario Rui sv); Anguissa 5,5 (88′ Cajuste sv), Lobotka 6 (88′ Simeone sv), Zielinski 7 (75′ Raspadori 6); Politano 6,5 (69′ Elmas 6,5), Osimhen 6, Kvaratskhelia 6,5. All. Garcia.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa 5,5; Carvajal 5,5, Rudiger 6,5, Nacho 5,5, Camavinga 5,5 (64′ Mendy 6); Valverde 6,5, Tchouameni 6, Kroos 6 (64′ Modric 6); Bellingham 7; Rodrygo 6 (75′ Joselu sv), Vinicius Junior 7 (84′ Ceballos sv). All. Ancelotti.

Arbitro: Turpin

Ammoniti: Camavinga (R), Natan (N), Bellingham (R), Kepa (R)

Espulsi: nessuno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
Il direttore di Kiss Kiss Napoli, De Maggio: "ADL sta parlando con Manna e Chiavelli,...
aronica
Il club potrebbe proporre un adeguamento fino a tre milioni di euro a stagione bonus...
Il ct: "Dopo il primo anno i miei collaboratori mi dissero perchè restare visto che...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli