Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Real Madrid, quanti tabù da sfatare: uno riguarda Garcia

Rudi Garcia
Rudi Garcia

Torna la notte delle stelle al Maradona: esame Merengues per gli azzurri

Alle 21 di stasera al Maradona torna la musichetta delle partite che, in un modo o nell’altro, finiscono per restare impresse nella storia. Stasera, nell’impianto di Fuorigrotta, si gioca Napoli-Real Madrid, secondo turno nel gruppo C di questa coppa dalle grandi orecchie.

I Blancos rappresentano un bel carico di tabù da sfatare per gli azzurri: c’è innanzitutto da portare a casa questa prima vittoria, che nei quattro faccia a faccia tra i due club nel corso della storia non è mai arrivata (tre sconfitte e un pari). Il doppio scontro del 2017 ha rappresentato una brutta batosta per il Napoli all’epoca di Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne, che incassò due 3-1. Oggi gli azzurri sono sotto la guida di Rudi Garcia, che il Real da allenatore non l’ha mai incontrato ma che non ha neanche mai vinto due partite di fila in Champions.

Storicamente, il Real ha buona sorte nei confronti con squadre italiane, come ricorda Opta: 14 vittorie nelle ultime 15 partite di Champions, vincendo tutte e sette le ultime partite giocate in trasferta in Italia. Inoltre, contro formazioni del nostro paese, i Blancos vantano 28 trionfi su 48 match disputati: nessuna squadra ha battuto compagini di una nazione specifica più volte nella storia della competizione degli spagnoli.

Carlo Ancelotti, infine, ha perso solo due delle sue 12 partite contro il Napoli in tutte le competizioni (9 vittorie e 1 pareggio, il bilancio). L’ex tecnico dei partenopei però non sfida gli azzurri da avversario dal marzo 2009 quando sedeva sulla panchina del Milan (0-0).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore brasiliano ha lavorato soltanto in palestra ed è in dubbio per la sfida...
Sul talento blaugrana ci sono anche gli occhi di Siviglia, Real Betis, Manchester United, Olympique...
Osimhen e Kvara si sono allenati regolarmente in gruppo. Gollini ha svolto metà della seduta...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli