Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Napoli in prima linea per la creazione del canale della Lega

Azzurri sostenuti da Fiorentina, Salernitana e Milan. L'offerta complessiva messa sul piatto dai broadcaster è di 900 milioni

Ancora una volta i club di Serie A si ritrovano con pozioni diverse in merito all’assegnazione dei diritti tv per il prossimo quinquennio. Anche l’ultima riunione, durata più di quattro ore, si è conclusa senza verdetti e l’appuntamento per il voto è stato rimandato a lunedì 23 ottobre.

La Serie A deve decidere cosa fare con i diritti TV

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la cifra complessiva messa sul piatto dai broadcaster è di 900 milioni, tra i 700 garantiti da Dazn e i 200 di Sky. Ai primi resterebbero le 10 partite, 7 in esclusiva, come accaduto nell’ultimo triennio, alla seconda (che rispetto al ciclo precedente ha più che raddoppiato l’offerta) tre co-esclusive e la possibilità di scegliere un maggior numero di big match. Un piano che così definito (il più vantaggioso economicamente) prevederebbe l’uscita di scena di Mediaset e dell’ipotesi della gara in chiaro. La quota si avvicina alle richieste dei club, per cui la soglia minima era fissata a 927,5 milioni, l’incasso garantito dal 2021 al 2024: a maggior ragione se le cifre dell’offerta di Dazn prevederanno un rialzo nel corso degli anni, magari legato alla crescita degli abbonamenti, o se arrivasse subito un ulteriore rilancio. Soluzione a cui un gruppo di club guardano con favore. Un’altra strada conduce alla realizzazione del canale di Lega, fronte su cui sono schierate altre società, con Napoli e Fiorentina in prima linea e Salernitana al loro fianco come ammesso pubblicamente dal presidente Iervolino. Un altro alleato sarebbe il Milan di Gerry Cardinale che ha parlato di RedBird alla guida del processo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescianini
Marco Brescianini è il nuovo nome che piace alla dirigenza partenopea, ma c'è concorrenza...
Denkey
Al casting della punta si aggiunge un nuovo nome, può arrivare dal Belgio...
de laurentiis
"Che la gente di questa città inizi a fare quello che facciamo tutti, svegliarsi la...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli