Fino ad ora è stato un oggetto misterioso, Jesper Lindstrom, e tra le tante sfide che attendono il neo allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, c’è sicuramente anche quella di tentare di rivitalizzare l’esterno danese.
In questi giorni passati con la sua Danimarca, il classe 2000 ha collezionato soltanto 60 minuti in 2 partite: è entrato al 91′ contro la Slovenia ed è partito titolare contro l’Irlanda del Nord per poi essere sostituito al 56′.
Il Napoli, in estate, lo ha pagato ben 25 milioni ma con Garcia ha totalizzato la miseria di 158 minuti in campionato (7 presenze totali, solo una da titolare: a Lecce il 30 settembre scorso) e appena 12 in Champions League (2 presenze). Eppure il danese era arrivato in Italia con alle spalle una stagione più che positiva all’Eintracht Francoforte, durante la quale aveva messo a referto 7 gol e 4 assist in 27 presenze in Bundesliga. Anche nell’annata 2021/2022 i numeri erano stati ottimi: 5 gol e 5 assist in campionato, 1 gol in 7 presenze in Champions League.