Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marelli a ForzaSassuolo: “Se il rigore non dato al Napoli fosse stato concesso in campo, il VAR non sarebbe assolutamente intervenuto”

Le parole di Luca Marelli a ForzaSassuolo.it sugli episodi arbitrali del weekend

marelli

Luca Marelli, ex arbitro di Serie A e, commentatore di episodi arbitrali per DAZN, è stato ospite ai microfoni di ForzaSassuolo.it, in esclusiva, per commentare alcuni episodi che hanno caratterizzato la sfida tra Sassuolo e Roma e non solo.

Per concludere, dall’inizio del nostro campionato ci sono stati molti episodi controversi, dove sono stati adottati due pesi e due misure, ultimi e non per ordine di importanza proprio quelli di Sassuolo-Roma e Napoli-Inter, concordi con questa affermazione?

Se il rigore non dato al Napoli in occasione del contatto OsimhenAcerbi, fosse stato concesso in campo, il VAR non sarebbe assolutamente intervenuto, perché il contatto c’è stato, ma l’interpretazione dell’entità viene lasciata libera a chiunque. 

Io non mi pongo come censore di opinioni altrui, esprimo solamente la mia e prendo atto di chi mi dice che quello non dato al Napoli era calcio di rigore, ma secondo me non lo è, perché l’entità è molto limitata. 

Tra l’altro per dinamica i due episodi non possono essere comparati, perché il fallo su Kristensen al Mapei viene commesso da Erlic in modo evidente. 

Io ho una soglia soggettiva, molto alta, sull’assegnazione dei penalty, per la quale il contatto OsimhenAcerbi non è calcio di rigore, ma capisco chi mi dice il contrario perché effettivamente ci sono elementi per poterlo fischiare. 

Ciò che posso assicurare è che l’episodio del Maradona non è oggetto del VAR, in quanto si tratta di un possibile errore e non di chiaro ed evidente errore“.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU FORZASASSUOLO.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Una volta capito il gioco di Gasperini è esploso. In azzurro dipende dal...
Il Napoli sta cercando un sostituto di Victor Osimhen che è in partenza, secondo Repubblica...
L'allenatore giallorosso commenta la partita di questa sera che ha visto i giallorossi pareggiare all'ultimo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli