Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rosa dei candidati per vestire la 9 del Napoli nella prossima stagione

Della lista fanno parte David del Lilla, Boniface del Bayer Leverkusen, Zirkzee del Bologna e Gimenez del Feyenoord: i soldi in arrivo dalla vendita di Osimhen permetteranno agli azzurri un grande colpo 

Jonathan David

Victor Osimhen potrà fare felice il Napoli anche quando vestirà più la maglia azzurra. Con i soldi della sua cessione (almeno 130 milioni di euro) il club potrà puntare a un top player per rilanciare il progetto nella prossima stagione.

Un top player con i soldi della vendita di Osimhen

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i prossimi mesi di campionato per il Napoli saranno fondamentali in chiave futura, ma, in ogni caso, Aurelio De Laurentiis punterà al bersaglio grosso visto che nella storia della sua presidenza per il centravanti non ha mai badato a spese. Da Calaiò per vincere la Serie C a Bucchi in B per puntare subito alla A, dove poi sono arrivati Zalayeta e Quagliarella, prima del super colpo Cavani la cui cessione al Psg ha fruttato il budget per Higuain. L’estate scorsa, il Napoli aveva fatto più di un sondaggio con il Lilla per Jonathan David, attaccante canadese ritenuto perfetto per il 4-3-3 con cui veniva pensato il Napoli campione d’Italia. David piace ancora e potrebbe costare un bel po’ rispetto ai 50 milioni che il Lilla chiedeva appena sei mesi fa. Ma il nome più suggestivo è quello di Victor Boniface del Bayer Leverkusen, protagonista di una stagione di alto livello con 10 reti e 7 assist in 16 presenze in Bundesliga. Boniface vale circa 40 milioni e guadagna 1,1 milioni all’anno. Per il Leverkusen è incedibile, ma le vie del mercato sono infinite e con 130 milioni in arrivo per Osimhen il Napoli avrebbe la forza di sedersi al tavolo e trattare. Sul taccuino c’è anche Joshua Zirkzee del Bologna ma il Milan sembra in prima fila. Infine, c’è Santiago Gimenez del Feyenoord: il messicano viaggia a un gol di media a partita in Eredivisie, con 19 reti in altrettante gare. Vale 50 milioni ed è difficile pensare a sconti.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli
Napoli: Stefano Pioli è vicinissimo, De Laurentiis lo ha scelto per ragioni economiche. Conte si...
Dragusin
"Se non ci fossero stati Bayern e Tottenham avremmo scelto Napoli. Arrivasse un’offerta di prestito...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli