Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Damiani: “Kvaratskhelia deve tornare a essere concreto”

Il doppio ex analizza la sfida tra Milan e Napoli in programma domenica sarà e quella tra le due stelle, Leao e il georgiano

Kvaratskhelia

Tra i doppi ex di Milan-Napoli in programma domenica sera allo Stadio San Siro (calcio d’inizio alle 20.45), c’è Oscar Damiani, ora apprezzato procuratore, ma un tempo ala di talento come due dei protagonisti annunciato della super sfida del prossimo turno di campionato Rafa Leao e Khvicha Kvaratskhelia.

Milan-Napoli è anche Leao contro Kvaratskhelia

“Leao è un giocatore da 15-20 all’anno, con grandi potenzialità che non riesce a mettere in campo con continuità. Fa grandi giocate e poi si perde in un bicchiere d’acqua. Ha margini di miglioramento per diventare sempre più decisivo. In sostanza sia meno “gigione” e più concreto, lo dico con simpatia – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Kvaratskhelia è un giocatore potenzialmente determinante che ha le qualità per finalizzare o mettere un compagno nelle condizioni di farlo. Oggi si perde in dribbling inutili, in giocate fini a se stesse. Deve tornare a essere più concreto. Non ha ancora raggiunto una maturità tale per essere sempre decisivo ma potrà diventarlo perché è molto forte. Con Spalletti ha reso al massimo, come tutti i calciatori del Napoli, ma se gli azzurri cresceranno, lo farà anche lui. Alla fine è sempre il collettivo che conta, il singolo ne risolve una e poi magari ne sbaglia quattro”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli conte
L'ex difensore: "Sarebbe perfetto per la città, per l'ambiente e per far ritrovare lo...
aronica
Il club potrebbe proporre un adeguamento fino a tre milioni di euro a stagione bonus...
Benitez
L'ex tecnico azzurro: "Non è una questione di moduli: i tifosi vogliono vedere intensità, competitività,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli