Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis in procura: “Fu Giuntoli a seguire la trattativa Osimhen”

Il presidente del Napoli è convinto che i pm non possano avere in mano alcun elemento in grado di accertare un illecito e si aspetta l'archiviazione.

rose

Nella giornata di ieri, Aurelio De Laurentiis è stato ascoltato dalla Procura di Roma per circa un’ora e mezza in merito all’affare che ha portato Victor Osimhen dal Lilla al Napoli e per cui è indagato con l’accusa di falso in bilancio (il nigeriano fu pagato tema nell’estate del 2020 per 71 milioni, più i cartellini di Luigi Liguori, Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Orestis Karnezis valutati poco più di 20 milioni).

Caso Osimhen: De Laurentiis racconta la sua verità

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli ha raccontato nel dettaglio le dinamiche di quell’operazione, partendo da come si sia arrivati a certe valutazioni dei giovani e sottolineando che la trattativa fosse puramente sportiva e quindi condotta praticamente per intero dall’allora ds, Cristiano Giuntoli, che ovviamente non è tra gli indagati visto che non aveva potere di firma. Il presidente ha messo anche in evidenza come il club, tra i più solidi come posizione economica, non avesse alcun interesse a creare plusvalenze, né dal punto di vista di bilancio, né da quello sportivo per ottenere ad esempio un’iscrizione al campionato che già aveva in tasca. De Laurentiis è tranquillo, convinto che i pm non possano avere in mano alcun elemento in grado di accertare un illecito e si aspetta l’archiviazione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato date ed orari della 36esima giornata di campionato...
Per la tredicesima volta la Val di Sole scandirà così l’inizio della nuova stagione calcistica...
Sull'attaccante del Lille ci sarebbe il pressing del club allenato da Unai Emery, vicino alla...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli