Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calaiò: “Lotta per l’Europa ancora molto aperta”

L'ex attaccante ha commentato la lotta per un posto in Europa

Calzona

Intervenuto ai microfoni di SportItalia, l’ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò ha rilasciato diverse dichiarazioni sugli azzurri.

Calaiò sulla lotta per l’Europa

“Considerato il Cagliari che ha battuto l’Atalanta, afrontare le squadre che lottano per la salvezza è un’arma a doppio taglio. Sarà importante il calendario. L’Atalanta è la squadra che ha il cammino più spianato, non penso abbia scontri diretti. Il Napoli, invece, giocherà contro Roma e Bologna, poi andrà a Firenze. Anche quello della Roma è un calendario difficile. Per i giallorossi, però, era importante vincere il derby e, anche dopo il successo di ieri, potrà contare su grande autostima. Non è da sottovalutare, inoltre, l’eventualità che il Bologna risenta, in questo finale di stagione, di un calo, anche dovuto alle tante voci di mercato relative al futuro di Motta. Ci sono cinque posti, ma va considerato anche che una delle italiane può trionfare in Europa League, determinando la possibilità di qualificarsi alla Champions come sesta. Da ciò ne consegue che ogni squadra deve dare il massimo. Anche il Napoli, nelle prossime due sfide dovrà cercare di far prevalere la propria superiorità, ottenendo sei punti importanti contro Frosinone ed Empoli”

Emanuele Calaiò su Liverpool-Atalanta

“Gasperini ha stupito ancora, come la sua Atalanta. I bergamaschi se la sono giocata a viso aperto, hanno preparato benissimo la partita, colpendo e sorprendendo il Liverpool con contropiedi micidiali. Il tecnico della Dea è diventato uno dei migliori al mondo. È bravo anche a valorizzare le qualità dei giocatori. Ha trasformato un talento come De Ketelaere. Si evince la sua capacità di entrare nella testa dei giocatori. Credo che Bergamo sia, ormai, la sua comfort zone. Non credo ad un suo addio a fine stagione. Sono dell’idea che rimarrà in nerazzurro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli