Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Napoli, i numeri: Osi e Kvara sugli scudi

Ecco alcune curiosità sul match del Castellani

osimhen

Nel tardo pomeriggio di oggi, per l’esattezza alle 18, ci sarà il fischio d’inizio di Empoli-Napoli. Come di consueto, grazie alle statistiche offerte dalla Lega Serie A, snoccioliamo quando dato relative alle due squadre.

Empoli-Napoli, i precedenti

L’Empoli ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A contro il Napoli (2P) e dal 2019 in avanti quella partenopea è una delle tre avversarie contro cui i toscani hanno collezionato più successi nella competizione (quattro, come contro Salernitana e Sassuolo).

Dopo aver mantenuto la porta inviolata in tutte le prime quattro partite casalinghe contro il Napoli in Serie A, l’Empoli ha subito gol nelle ultime sei. I toscani hanno ottenuto più clean sheet interne nella competizione solamente contro cinque squadre (Atalanta, Bologna, Fiorentina, Torino e Udinese: cinque gare casalinghe con la porta inviolata contro ognuna di queste).

Come arriva l’Empoli

L’Empoli ha perso senza segnare cinque delle ultime sei partite di Serie A e da marzo in avanti è sia la squadra che ha mancato più volte l’appuntamento con il gol, sia quella che ha perso più sfide.

L’Empoli ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A (3-2 contro il Torino) e potrebbe ottenere due successi interni consecutivi nella competizione per la prima volta dallo scorso maggio (tre in quel caso, contro Bologna, Salernitana e Juventus).

Come arrivano gli azzurri a Empoli-Napoli

Il Napoli ha subito almeno due gol in tutte le ultime tre partite di Serie A e non arriva a quattro gare di fila con almeno due reti concesse in campionato da settembre 2015 (sette, a cavallo di due stagioni, quattro nel 2014/15 e tre nel 2015/16).

Il Napoli ha mancato l’appuntamento con il gol in sei trasferte in questo campionato e in una singola stagione di Serie A non fa peggio dalla stagione 1997/98 (nove in quel caso).

M’Baye Niang, Victor Osimhen, Kvicha Kvaratskhelia e Piotr Zielinski

M’Baye Niang, che ha già segnato contro il Napoli in Serie A il 27 agosto 2016, ha realizzato quattro gol in questo campionato ed è a una sola rete di distanza dai suoi migliori risultati stagionali nel massimo campionato italiano (cinque reti nel 2014/15 e nel 2015/16).

Dall’arrivo di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli (19 febbraio 2024), Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia sono i due giocatori che hanno preso parte a più reti in Serie A (sette in sette incontri per entrambi; sei gol e un assist per il nigeriano e quattro reti e tre passaggi vincenti per il georgiano).

Piotr Zielinski ha giocato 63 partite e segnato cinque gol in Serie A con la maglia dell’Empoli, prima di passare al Napoli. Contro la sua ex squadra ha realizzato due reti, una in casa (08/11/2022) e una in trasferta (03/04/2019).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mertens
I giocatori del Napoli che hanno segnato 4 gol in una sola gara. Ecco tutti...
Tedesco
Il principale ostacolo nel vedere Tedesco allenatore del Napoli. Un allenatore valido ma che, attualmente,...
Napoli Roma
Il clamoroso record del Napoli contro le romane e le milanesi. Un primato che appartiene...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli