Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In questo momento, Stefano Pioli è l’ultimo allenatore da considerare per il Napoli

In questo momento, Stefano Pioli è l'ultimo allenatore da considerare per il Napoli. Si tratta di un tecnico allo sbando, che si porterà dietro scorie

Pioli
Pioli

Nella storia del calcio, alcuni record sono motivo di orgoglio; altri, invece, si vorrebbero dimenticare. Per Stefano Pioli, il derby di Milano ha rappresentato un capitolo particolarmente amaro nella sua carriera di allenatore. Con la sconfitta di ieri, Pioli è diventato l’allenatore con il maggior numero di sconfitte nel derby di Milano, totalizzando 10 disfatte, un traguardo che nessun allenatore vorrebbe raggiungere.

L’incubo del derby

Curiosamente, tutte le sconfitte di Pioli sono avvenute durante il suo mandato con il Milan, nonostante in passato abbia guidato anche l’Inter. Tra queste sconfitte, sei sono arrivate in modo consecutivo, un dettaglio che sottolinea ulteriormente la sua difficoltà nel gestire le partite che vedono contrapposti i due colossi milanesi.

Il continuo insuccesso in questi incontri cruciali ha portato molti a mettere in discussione la sua capacità di guidare la squadra in partite di alta tensione e importanza. Alcuni tifosi e critici ritengono che il Milan avrebbe dovuto prendere una decisione già l’anno scorso, sollevando Pioli dall’incarico per cercare un nuovo impulso che potesse invertire la rotta in queste classiche sfide cittadine.

Napoli? No, grazie

L’attuale situazione di Pioli è percepita come quella di un allenatore che non riesce più a trovare la bussola, perdendo non solo partite, ma anche la fiducia di parte dell’ambiente. Le voci di corridoio suggeriscono che anche figure di spicco come il presidente del Napoli De Laurentiis possa non vederlo più come un candidato per la panchina del club, facendo eco al desiderio di un cambiamento espresso in passato anche per altri allenatori in situazioni simili.

Mentre il dibattito continua su chi possa essere il successore ideale e su come il Milan possa ritrovare la sua identità in queste partite dal grande valore simbolico e sportivo, una cosa è certa: il nome di Stefano Pioli è ormai scritto nella storia dei derby di Milano, ma per ragioni che egli stesso avrebbe preferito evitare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano
La curiosissima statistica di Italiano contro il Napoli. Il tecnico della Fiorentina protagonista indiretto di...
Kvaratskhelia
La magia di ieri non deve ingannare sul momento di Kvaratkshelia. Il georgiano è troppo...
Napoli
Rallegriamoci: siamo a poco dalla fine dello strazio. Una sola settimana e poi questa tremenda...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli