Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calaiò: “Per la signora Conte Napoli è una città fantastica”

L'ex attaccante partenopeo ammette l'apprezzamento della moglie di Conte per la città

calaiò

Intervenuto ai microfoni di SportItalia, l’ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò ha commentato il momento del Napoli.

Calaiò su Conte

“E’ da un po’ che il mister è a casa e, conoscendolo, starà ribollendo dentro. È pieno d’entusiasmo e credo che Napoli, per lui, sarebbe una scelta giusta, A patto che gli lascino gestire in toto l’area tecnica. Può trasmettere entusiasmo e valorizzare i calciatori. Appartamenti? Non si parla di quello. Quando eravamo a Siena, spesso vedevamo le partite insieme con mia moglie e la signora Conte ha sempre sottolineato quanto Napoli fosse una città fantastica. Da qui, però, ad affermare che si stia cercando casa, mi pare eccessivo”.

Calaiò e le panchine del futuro

“Il Milan, secondo me, saluterà Pioli e si concentrerà su un allenatore straniero, che potrebbe essere Lopetegui. La Juventus potrebbe puntare su Thiago Motta, come testimoniano gli obiettivi di mercato e l’interesse per Calafiori. Al Bologna potrebbe arrivare uno tra Palladino e Italiano. Al Napoli arriverà uno tra Conte e Pioli., mentre a Firenze Aquilani potrebbe essere promosso in prima squadra”.

Su Hamsik allenatore

“So che ci ha pensato. In questo momento, si sta concentrando sulla sua accademia in Slovacchia. Doveva venire con Calzona, ma ha preferito rimanere in patria. Nel suo futuro, però, c’è la voglia di allenare e, per quanto fatto da giocatore, potrebbe confermarsi importante anche in panchina. Al di là del ruolo di allenatore, tuttavia, lo vedrei bene come club manager. Il Napoli avrebbe bisogno di una figura che faccia da collante tra proprietà e spogliatoio, e che possa rappresentare il club a livello istituzionale. Ogni squadra top ha sempre la sua bandiera, e per il Napoli è giunto il momento di scegliere una persona”.

Sulla lotta Champions e sul prossimo turno

“Roma e Atalanta credo lotteranno per la Champions. Le inseguitrici sono molto discontinue e il percorso delle due citate parla chiaro. Anche il Bologna, chiaramente, è ad un passo dall’Europa che conta. Il Napoli resta una squadra difficile da pronosticare. Il suo calendario, inoltre, è forse il più complicato. Campionato? Sono Juve-Milan e Napoli-Roma le partite di cartello. Tuttavia, anche Atalanta-Empoli può riservare delle sorprese. L’Empoli deve salvarsi, d’altronde. Anche Fiorentina-Sassuolo e Genoa-Cagliari, pertanto, sono gare da considerare. Il Frosinone deve assolutamente vincere contro la Salernitana. Non si possono fare previsioni”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Georgiy Sudakov
Il club ucraino apre l'asta per il suo gioiello nel mirino della Luventus e dei...
Simeone
L'agente: "Rientrerà senza dubbio, ma credo che il futuro sia lontano dal Napoli" ...
Cajuste
Il centrocampista: "Dopo il gol del nostro vantaggio è mancata forse un po' di intensità,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli