Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Roma-Napoli: tutte le volte che Mourinho ha affrontato gli azzurri

Roma

Roma-Napoli, Mourinho torna a sfidare gli azzurri: i precedenti

Una delle prossime gare più importanti degli azzurri sarà sicuramente Roma-Napoli, forse l’impegno più ostico e probante per molti versi. La partita contro la squadra giallorossa rappresenta per molti un test per capire il reale valore della squadra, che nonostante abbia battuto – tra le altre – Fiorentina e Juventus evidentemente non viene ancora percepita come di grandissimo profilo.

La squadra capitolina si è resa protagonista di un buon inizio campionato, nonostante le due sconfitte contro Verona e Lazio. La fiducia nei confronti del team di Mourinho è praticamente inalterata. A tal proposito, lo Special One viene ovviamente visto come un valore aggiunto per la Roma. Ma quante volte il tecnico portoghese ha incrociato la sua strada con il Napoli?

I precedenti di Mourinho con il Napoli risalgono tutti al suo biennio di campionato come allenatore dell’Inter. Più in particolare, nella seconda 2008/2009 – la prima di Mourinho in nerazzurro – il portoghese sconfigge il Napoli di Reja per 2-1 a San Siro ma perde la gara di ritorno per 1-0 con la rete di Zalayeta (nel frattempo, Reja era stato esonerato e sostituito da Donadoni).

Nell’annata successiva, cioè quella del Triplete, Mourinho rimase imbattuto contro gli azzurri. I risultati? Al Meazza 3-1 contro Donadoni, 0-0 al San Paolo contro Mazzarri.

Di conseguenza, in attesa di Roma-Napoli e di Napoli-Roma di questa stagione, il bilancio di Mourinho contro gli azzurri è di 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Vedremo se le prossime gare sorrideranno al portoghese o al suo collega Spalletti.

LEGGI ANCHE – Insigne: “Rinnovo Napoli? Non è facile, ora sono concentrato sul campo”

LEGGI ANCHE – Juventus-Napoli sarà decisiva per capire se la rosa è davvero forte come si crede

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti biancoazzurri

UNO DEI MIGLIORI ATTACCANTI DI SEMPRE DEL NAPOLI

Bruno Giordano

UNO DEGLI ATTACCANTI BRASILIANI PIÙ FORTI DI TUTTI I TEMPI

Careca

"EL PIBE DE ORO", IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI

Diego Armando Maradona

IL "MAREKIARO" DI NAPOLI, storico capitano azzurro

Marek Hamsik

Altro da News