Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli e la differenza del turnover

Napoli

Roma-Napoli: due turnover in Europa ma risultati opposti

Domenica all’Olimpico è in programma Roma-Napoli, gara valida per la nona giornata di Serie A. Le due squadre sono reduci dall’impegno europeo di ieri sera: giallorossi clamorosamente KO contro il Bodo Glimt, azzurri vittoriosi sul Legia. Entrambi gli allenatori hanno deciso di puntare su turnover per l’occasione, dando grandissima importanza all’impegno del campionato.

Mourinho ne ha cambiati addirittura 10 rispetto alla formazione base, lasciando il solo Rui Patricio in campo, scelta che ha pagato incassando un sonoro 6-1 contro la formazione norvegese. Nella ripresa sono entrati alcuni titolari, ma il risultato era ormai già compromesso.
Al Maradona, invece, Spalletti ne ha cambiati 7 rispetto l’ultimo impegno ma la squadra non ne ha risentito. E’ vero che per sbloccare la gara ci sono voluti oltre 70 minuti, ma solo grazie ad un super Miszta e ad una difesa chiusa a riccio. La differenza però è un’altra: la gestione del gruppo. Spalletti fin qui ha fatto sentire tutti importanti, riuscendo a dividere il minutaggio per quasi tutti gli elementi della rosa a disposizione, questo ha permesso a tutti di sentirsi parte integrante del progetto, pronti ad essere chiamati in causa senza far sentire la differenza tra “titolari” e “riserve”, tanto bistrattata da Mourinho ieri nel post partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

dendoncker
"Sono un giocatore fisico, ma so anche recuperare palla e spingermi in avanti per aiutare...
motta
Conte? Non credo sia l’allenatore giusto per Napoli, per il tipo di squadra e per...
lazza
Lazza canta: "Voi siete napoletani"; poi, su Instagram: "Amare una squadra di calcio non potrà...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli