
Jorginho: “Napoli è favolosa! Benitez faceva bene a non farmi giocare, volevo andare via ma poi Sarri…Ho un solo rammarico: lo Scudetto”
Intervistato da France Football, il candidato al Pallone d’Oro e centrocampista del Chelsea Jorginho ha parlato della sua vecchia esperienza con la maglia del Napoli.
Ecco le sue più importanti considerazioni: “Il periodo a Napoli è stato favoloso. Non potrei nemmeno parlare di Italia, si tratta di un Paese a parte. Non so se esista altrove la stessa passione per il calcio che c’è lì. Dopo 6 mesi iniziai a impormi ma poi commisi un errore madornale: mi fermai per 30 giorni durante una vacanza in Islanda e Brasile. Al mio ritorno mi infortunai e persi il posto. Benitez fece bene in quel periodo a scartarmi, fu un errore che non commetterò mai più.
L’arrivo di Sarri cambiò tutto. Lui si era portato dietro il suo pupillo Valdifiori per il mio ruolo, io ero pronto ad andarmene ma poi mi diede una chance e mi sono inserito alla perfezione nel suo sistema di gioco. Per tre stagioni abbiamo fatto un lavoro formidabile insieme, fu fantastico anche se mi porto dentro il rammarico per non aver vinto lo Scudetto 2017/2018”.
LEGGI ANCHE – Napoli, il report dell’allenamento del 13 novembre
