Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Napoli-Barcellona 2-4: pioggia di insufficienze: Insigne ci prova, Demme no

Le pagelle di Napoli-Barcellona

MERET 5,5 – Incolpevole sui gol di De Jong e Aubameyang, poteva fare qualcosa sugli altri due. Male palla al piede.

DI LORENZO 5,5 – In difficoltà su Ferran Torres, rispetto all’andata non riesce a prendergli le misure ed è spesso in affanno.

RRAHMANI 5,5 – Male in occasione del gol di 2-0, incomprensione con Di Lorenzo e tanto spazio a De Jong che avanza indisturbato

KOULIBALY 6 – Prova solida del senegalese che però non può chiudere tutti gli spazi. Prova a portarsi in avanti per suonare la carica.

MARIO RUI 6 – Dà vita ad un bel duello con Adama Traore, non sempre vince ma lo contiene grazie ai raddoppi. Bene in regia nel finale.

FABIAN RUIZ 5 – Rispetto alla gara di andata soffre tantissimo la pressione avversaria, non riesce quasi mai a girarsi e avere una giusta visione del campo.

DEMME 4,5 – Il tedesco non riesce ad entrare in partita: molti errori in appoggio, recuperi importanti ma anche tanta corsa a vuoto.

ELMAS 5 – Nonostante le tante presenze in quel ruolo, come esterno destro fa tanta fatica a brillare e mettere in mostra il suo talento. Sempre in ritardo nelle chiusure su Pedri e in attacco conclude poco.

ZIELINSKI 6 – Ci si aspetta sempre tanto dal centrocampista polacco che però questa sera non rispetta le aspettative. Non trova mai lo spazio giusto per poter far male tra le linee, Busquets gli chiude tutti gli spazi.

INSIGNE 6,5 – Ultima partita europea con la maglia del Napoli, fischi ingiusti da una minoranza dello stadio al momento del cambio. Commette un clamoroso errore sull’angolo che porta all’1-0, si rifà su rigore e riapre momentaneamente la gara. Tanta voglia di incidere, ma questa sera non ce n’era per nessuno.

OSIMHEN 6 – Solita gara di scatti e di lotta con la difesa avversaria, si procura un rigore da vero rapace e sfiora il gol nel secondo tempo.

POLITANO 7 – Entra con lo spirito giusto, trova un bel gol nel finale che può essere utile per il futuro dopo l’infortunio.

MERTENS 6,5 – Ha il merito di recuperare palla sul gol di Politano, prova a far girare la squadra abbassandosi molto per fare spazio ai centrocampisti, entra troppo tardi.

OUNAS 5,5 – Si esibisce in alcuni dribbling nello stretto che però risultano inconcludenti, non incide.

GHOULAM S.V. 

PETAGNA S.V.

SPALLETTI 5,5 – Si ritrova sotto di due gol dopo un quarto d’ora, con la squadra in difficoltà nella costruzione dal basso per il pressing avversario ma persevera con questo principio. La palla lunga ad Osimhen non è un’opzione da buttare a priori, può servire. Giusto l’inserimento di Politano all’intervallo al posto di uno spento Demme.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli