Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giuntoli: “Kvaratskhelia? Lo vogliamo. Olivera non è l’unico. Orgoglioso dei nostri giovani”

Giuntoli

Napoli, le parole di Giuntoli a Radio Kiss Kiss

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato in esclusiva a Radio Kiss Kiss di diversi argomenti:

SCUDETTO – “Siamo arrivati fin qui, ora dobbiamo affrontare tutte queste partite cercando di farle nostre. Chi riesce a vincere per tanto tempo è perché ha credito per avere leggerezza. Noi dobbiamo sopportare lo stress che vincere dopo tanto tempo ci porterebbe e ci ha portato. Adesso pensiamo solo al campo e giocare a calcio, perché questa squadra quando lo ha fatto, ha battuto tutti”.

FIORENTINA – “Siamo dispiaciuto per la sconfitta, ma felici di vedere tante persone allo stadio. Se si analizza la partita con i viola, nel primo tempo potevamo andare in vantaggio e chiuderla. Abbiamo fatto solo qualche errore, ora ripartiamo. Quest’anno la squadra, quando è caduta, ha sempre avuto reazioni incredibili. Siamo fiduciosi”.

ROMA – “Siamo un animale ferito, ma non morto. Ci manca sempre l’ultimo pezzettino, va fatto tutto con leggerezza e consapevolezza dei propri mezzi”.

ZANOLI “Ci riempie di orgoglio e gioia, ma non dobbiamo soffermarci solo su di lui. Zerbin sta facendo bene al Frosinone, idem Gaetano alla Cremonese, ma anche Folorunsho alla Reggina. Il Napoli può portare altri ragazzi in prima squadra, lavoriamo gomito a gomito con i responsabili e allenatori delle giovanili. Gaetano ha grandi qualità, vedremo se in futuro potrà calcare il terreno del Maradona”.

RINNOVI – “In questo momento pensiamo solo al campo, alla fine faremo le nostre conclusioni e parleremo con i ragazzi. Il Napoli è una grande squadra e lo sarà anche in futuro”.

MERCATO – “Kvaratskhelia è un ragazzo che seguiamo da tempo e faremo il massimo per portarlo a Napoli, ma ci vuole ancora tempo. E’ uno dei primi nomi ella lista, ha i parametri giusti per vestire questa maglia, tecnici, economici e mentali. Olivera? E’ un bravo terzino, è diverso da Mario Rui, è tra i più interessanti ma ci sono anche altri calciatori. Belotti? Abbiamo già tre centravanti, non cerchiamo in quel ruolo ma tutto può cambiare in due mesi. I parametri zero hanno comunque dei costi: commissioni, ingaggi maggiorati, vietato dire che costano zero. Traore è molto bravo, sta facendo un gran finale di stagione e credo piaccia a tutte le big. Noi ora pensiamo alle nostre sei finali da giocare, poi parleremo di altre situazioni. Dobbiamo stare attenti al bilancio dopo due anni di Covid-19, servirà per il futuro “.

ANGUISSA – “Frank ha fatto una grande stagione, sta facendo molto bene e la nostra volontà è quella di riscattarlo. Vedremo a fine campionato”.

LOBOTKA – “Molte volte noi in Italia diamo de giudizi affrettati su ragazzi che vengono da altre culture. Ci vuole tempo, un mese o un anno. Ci vuole un po’ più di calma: Lobotka non è mai stato messo in discussione, lo volevano in tanti ma noi eravamo sereni e convinti delle sue qualità. Ha dovuto fare una preparazione da zero con Spalletti ed è stato bravissimo a farlo esprimere al massimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
Nell'offerta proposta al salentino ci sarebbe anche una clausola a suo favore ...
rodriguez
Ricordiamo che Rodriguez è un centrocampista difensivo in scadenza di contratto con il Real Betis,...
buongiorno
Contatti ufficiali fra De Laurentiis e Cairo per Buongiorno: il presidente del Torino fa il...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli