Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SSC Napoli, lo staff tecnico in conferenza: “Meret? Errore che capita. Champions League non scontata! Sulle gare non vinte in casa…”

Napoli

SSC Napoli, lo staff tecnico in conferenza: “Meret? Errore che capita. Champions League non scontata! Sulle gare non vinte in casa…”

Alla vigilia di Torino-Napoli il tecnico Luciano Spalletti non si è presentato in conferenza stampa, bensì ha lasciato parlare i membri del suo staff tecnico.

Ecco dunque tutte le parole dei membri dello staff tecnico del Napoli.

Calzona, collaboratore tecnico

“Rispetto alla stagione con Sarri questa è diversa. Non c’è rammarico ma sicuramente dispiacere perché siamo arrivati vicini a un risultato importante. Siamo però in linea con gli obiettivi che la società ci ha chiesto. Quest’anno abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, il merito è di Spalletti che con metodologie diverse ha costruito una macchina che si è proposta tra le migliori difese del campionato”.

Lopez, preparatore portieri

“Ospina e Meret si sono comportati in maniera eccezionale, quando hanno giocato entrambi hanno dato un buon rendimento alla squadra. L’errore di Meret a Empoli? Capita, non è solo colpa sua: ha reagito bene e con personalità, ne abbiamo parlato il giorno dopo”.

Domenichini, vice allenatore

“Innanzitutto complimenti alla squadra per la qualificazione in Champions League, a riguardo non c’è niente di scontato. Ci siamo riusciti nonostante i tanti problemi, certo abbiamo un po’ di dispiacere perché stavamo inseguendo un sogno. Le partite fallite in casa? Ci sono anche gli avversari. E poi bisogna anche considerare che partite contro Empoli e Spezia hanno avuto circostanze sfortunate”.

Baldini, collaboratore tecnico

“Rendimento differente tra casa e trasferta? Difficile da spiegare, non ci sono risposte e controprove. I nostri calciatori hanno accumulato fatica, per di più ci sono stati il COVID-19 e la Coppa d’Africa. Sicuramente non abbiamo mai notato una differenza di impegno, i ragazzi sono stati straordinari per tutto l’anno e abbiamo raggiunto un grande obiettivo grazie a loro”.

Sinatti, preparatore atletico

“Tanti infortunati? Il calcio è cambiato, le gare sono più frequenti. Il COVID-19 poi l’ha fatta da padrone, noi abbiamo avuto l’80% di positività in rosa, peraltro la malattia rilascia dei problemi respiratori e non solo. Punti persi in rimonta? Mi piace rispondere con dati oggettivi. A Empoli c’è stata la gara più veloce del campionato, con la Roma siamo stati superiori sotto tutti gli aspetti sia nel primo che nel secondo tempo. Se guardiamo all’andata con la Lazio abbiamo prodotto meno degli avversari e abbiamo vinto 4-0. Zielinski? Non ha nessun problema fisico, anzi ha grandi dati per quanto riguarda l’accelerazione”.

Cacciapuoti, vice preparatore atletico

“Ogni stagione va valutata per quella che è, si può sempre migliorare ovviamente. Se ci sono dei cali può esserci un fattore fisico ma spesso non è così. Nel 6-1 contro il Sassuolo non si fa un punteggio così se la squadra non ne ha più”.

Beccaccioli, match analyst

“Mertens ha fatto partite di altissimo livello. La squadra ha una caratteristica tattica precisa cioè quella di avere sempre il coraggio di fare la partita. Non si è snaturata neanche nelle difficoltà, mi viene da pensare al match di Torino contro la Juventus arrivato in un momento molto complicato”.

LEGGI ANCHE – Napoli, il report dell’allenamento di oggi: 2 titolarissimi tornano in gruppo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calzona
Le dichiarazioni post partita dell'allenatore partenopeo, che ha commentato il lunch match del Maradona...
Mazzarri
Mazzarri: "Osimhen? Vedremo domani. Su Traoré, Lindstrom e Natan...". Ecco le parole del tecnico in...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli