Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La CAF risponde ad De Laurentiis: “Parole inaccettabili! L’UEFA apra un’indagine”

De Laurentiis

Napoli, la Federazione Africana risponde ad ADL

La settimana scorsa il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fatto il giro del mondo, riscuotendo molta indignazione. La CAF, la federazione Africana, ha rilasciato una nota a riguardo, tramite la quale sollecita l’UEFA ad intervenire:

“La CAF è sconvolta dalle dichiarazioni irresponsabili e inaccettabili da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli debbano rinunciare per iscritto alla partecipazione alla Coppa d’Africa, potrebbe violare l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa. 

Pertanto la CAF sollecita l’Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei confronti suoi confronti. La CAF si impegna da sempre sul fronte dell’integrazione. Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e l’Uefa siano impegnati quanto lo sia la CAF per questi obiettivi umanitari globali. Presumiamo che il presidente del Napoli includerà le stesse condizioni per calciatori del Sud America, Asia, e altre Confederazioni, vietando loro di giocare nelle competizioni continentali che sono importanti per lo sviluppo e la crescita del calcio a livello globale? La Coppa d’Africa è la competizione di punta del nostro continente, e principali competizioni calcistiche mondiali, che nell’ultima edizione ha attirato più di 600 milioni di spettatori in oltre 160 Paesi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cheddira
Tra i temi trattati anche quello di un possibile futuro, per il marocchino, con la...
lukaku
Manna è al lavoro per piazzare il primo colpo top del nuovo Napoli che verrà...
Kvara
Khvicha Kvaratskhelia ha saltato il match contro l'Udinese a causa di un problema fisico e...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli