Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Contro il Crystal Palace proveremo qualcosa. Kim? Napoli è il posto giusto per lui” – LIVE

Le parole di Spalletti prima di Napoli – Crystal Palace

Luciano Spalletti in conferenza stampa presenta la sfida di domani tra Napoli e Crystal Palace in Turchia. Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia della seconda amichevole degli azzurri in questo ritiro:

 

Il ritiro in Turchia 

“Quello con l’Antalyaspor è stato un buon test. Sahin è un allenatore umile che sa trasferire alle sue squadre tutte le caratteristiche giuste. Era la prima gara amichevole, abbiamo fatto bene anche nelle cose nuove che avevo chiesto alla squadra. C’era interesse della squadra e qualità”. 

L’amichevole con il Crystal Palace

“Il Crystal Palace, sulla carta, sarà un avversario superiore. Noi siamo già a buon punto della nostra preparazione. C’è Vieira che era un mostro sacro da calciatore, lui era Zielinski, Anguissa e Lobotka in un solo calciatore. Anche a vederlo dalla panchina era una roba impossibile. Avrà trasferito ai suoi calciatori queste qualità, ci sono tanti calciatori di qualità ed esperienza, ci confronteremo con una squadra top della Premier e per noi sarà un test ancor più importante. Continueremo a provare qualcosa di nuovo: questo periodo dobbiamo sfruttarlo per mettere dentro tante novità”.

Un bilancio di questo ritiro in Turchia? E sulla sosta: lei le conosce bene per gli anni in Russia.

“Io conosco solo un modo di misurare la giornata, se sono soddisfatto del lavoro svolto. Si va alla ricerca delle cose che ci mancano perché poi l’unica che non abbiamo è quella che ci rovina tutto ciò che abbiamo, il tempo è stato usato benissimo, abbiamo trovato il massimo della disponibilità da chi lavora, non ci sono stati grossi infortuni, abbiamo lavorato su quello che volevamo approfondire e domani valuteremo se il lavoro sarà stato svolto bene o no e siamo soddisfatto del periodo qui, un posto ideale per un break. Chi dice che era meglio non fare il break perché stavamo andando bene… io dico che invece necessitavamo di un momento così perché la squadra necessitava di tirare il fiato dopo una partenza così. Sarebbe accaduto comunque con qualche pareggio, invece ora ripartiremo, scomoda di più chi aveva trovato la quadra nell’ultimo periodo. Ora si va con fiducia ad iniziare e ci saranno altre amichevoli”.

Sul confronto con Montella e Pirlo.

“I complimenti vanno fatti a loro, venire ad allenare in un campionato come quello turco, di livello, in cui devi entrarci dentro, interpretarlo dentro e fuori dal campo, serve umiltà ed è importante. Per me è stato bello conoscere Pirlo, quel campione lì, che deve sviluppare un nuovo ruolo, mi hanno parlato anche di alcuni calciatori molto forti qui e che si trovano bene, felici di trovarsi qui. Montella lo conosco meglio perché l’ho allenato e sfidato, gli auguro di vederli anche in Italia in grandi squadre, lo hanno già fatto con grande successo. L’unica cosa che mi dispiace è non aver abbracciato Terim, non può allontanarsi ora dalla famiglia e gli auguro di risolvere i problemi che ha, ma quando ha saputo della nostra presenza qui mi ha scritto ed era felicissimo di ospitarci nelle sue terre. Mi ha mandato anche un regalo con un biglietto e gli auguro di tornare prima possibile”.

Il mercato

“Demme? Noi siamo a posto così, non vogliamo fare nulla in uscita o in entrata. Poi se qualche calciatore che si sente nelle condizioni di voler giocare di più – Demme effettivamente ha giocato meno delle potenzialità che ha – cercheremo di restare così lo stesso. Ho a disposizione altri calciatori con i quali possiamo sopperire alla mancanza di un elemento. Siamo contenti di Diego e preferiamo che resti con noi”.

Il futuro di Kim Min-Jae

“Kim osservato da altri club blasonati? Ci sono città con squadre che hanno più blasone di noi, ma nessuna città ha più passione di Napoli per il calcio. Diventa dura anche confrontarsi con campionati come la Premier League. È difficile che possa lasciarci: si trova così bene, è così adatto a noi, Napoli è il suo posto giusto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mazzarri
Mazzarri: "Osimhen? Vedremo domani. Su Traoré, Lindstrom e Natan...". Ecco le parole del tecnico in...
De Laurentiis

Ancora il presidente De Laurentiis nella conferenza stampa fiume a Castel Volturno. Dopo aver parlato...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli