Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Roma, Ciccio Graziani: “La squadra di Spalletti nettamente favorita”

L’ex attaccante ha presentato l’atteso match del “Maradona”. Ecco i principali passaggi dell’intervista rilasciata all’AGI.

NAPOLI FAVORITO – “Da tifoso romanista sono preoccupato per la Roma, che sfiderà la squadra più forte in questo momento. Il Napoli, aggiunge, dimostrerà la sua identità, avrà anche il fattore campo ed è nettamente la squadra favorita”.

LA ROMA – “La Roma sta vivendo un periodo molto positivo, con tre vittorie nelle ultime tre giornate, sta bene a livello psicologico, ed è in una buona posizione in classifica. Guarderò la partita con calma e serenità, mi auguro e spero che sia un bello spettacolo”.

KVARATSKHELIA VS DYBALA – “Sono entrambi molto funzionali nelle squadre in cui giocano. Kvara è avvantaggiato perché gioca in una squadra che punta sul collettivo, dove il gruppo è la parte predominante, che rappresenta l’identità di gioco, che permette di andare a vincere la partita. Dybala spesso deve inventarsi la giocata, è più ‘solo’, perché la Roma vince per la qualità dei singoli e non per un gioco corale e lui è all’interno di questo meccanismo”.

OSIMHEN VS ABRAHAM – “Non c’è paragone, anche se sono molto simili nei movimenti, nel fisico. Osimhen è protagonista di una squadra che gioca quasi ed esclusivamente per lui e che crea molte occasioni offensive, a differenza della Roma che crea molto meno palle gol, per questo Abraham è più penalizzato in questo duello”.

LE DIFESE – “Il Napoli ha una difesa molto più forte e blindata, aiutata da tutti gli altri reparti. Di Lorenzo è il terzino più forte d’Europa, per rendimento, qualità e gioco. Non mi aspettavo questo rendimento da Kim. Anche Smalling chiaramente è molto bravo, però è più ‘libero’, perché ci pensano Mancini e Ibanez a marcare”.

SPALLETTI – “Meriterebbe il coronamento di un sogno che è quello di vincere lo scudetto. Vincerlo a Napoli significherebbe entrare nella storia, ha un valore nettamente superiore rispetto a vincerlo a Milano, dove sei uno dei tanti ad averlo fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Simeone
Simeone: "Il terzo compie un anno... Ricordi incancellabili e un enorme senso di gratitudine verso...
Brutte notizie in vista del match contro l'Udinese: Kvaratskhelia ha svolto solamente lavoro personalizzato in...
Pioli
Napoli: Stefano Pioli è vicinissimo, De Laurentiis lo ha scelto per ragioni economiche. Conte si...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli