Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venerato: “De Laurentiis ha rifiutato offerta da 1,2 miliardi”

De Laurentiis

Il giornalista Rai commenta le trattative per il rinnovo di alcuni calciatori del Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista Rai Ciro Venerato.

Sull’offerta americana per l’acquisizione del Napoli

“La notizia mi è giunta due settimane fa dal mondo bancario, ma ho diffuso la notizia solo quando confermata da ulteriori riscontri. La multinazionale americana ha fatto una offerta importantissima che si aggira attorno al miliardo e duecento milioni. Offerta che però il presidente De Laurentiis ritiene bassa. Per il momento non ci sono i presupposti per chiudere l’operazione, ma non escludo sviluppi. E’ una vicenda che dimostra come il Napoli faccia gola a molti investitori, in quanto società senza debiti e proprietaria di cartellini che hanno incrementato esponenzialmente il loro valore. Anche il pubblico vanta la sua importanza e ha aiutato a rafforzare il brand. Come il Napoli, anche la Juventus è un club di cui si parla molto nel mondo finanziario, in quanto società che desta interesse e che potrebbe essere ceduta nei prossimi anni. Personalmente ritengo però che il presidente voglia proseguire il proprio percorso con il Napoli, a meno di eccezionali ed irrinunciabili offerte. In caso di promozione del Bari, inoltre, De Laurentiis non si farà trovare impreparato, potendo decidere di cedere proprio il club pugliese”.

Venerato sul rinnovo di Kvaratskhelia

“Il ragazzo intende proseguire la sua avventura in azzurro. La società prolungherà il contratto del georgiano di un altro anno con la base fissa che sarà di due milioni e mezzo, oltre a bonus legati al rendimento di squadra e del calciatore”.

Sui rinnovi del Napoli

“A oggi c’è uno stallo con gli agenti di Zielinski e Lozano. Il Napoli ha ribadito di voler rivedere la parte economica al fine di ridurne i costi e rientrare così nel nuovo corso già avviato lo scorso anno e uno sforzo verrebbe fatto soltanto per Osimhen. La contrattazione con i due calciatori verrà riaperta in primavera e potrebbe evolversi tanto in un buon esito quanto in un addio. Ribadisco la distanza che si registra al momento tra le parti, anche se il successo in campionato potrebbe garantire risorse fondamentali alla società azzurra”.

Venerato sul futuro di Osimhen

“Il Napoli ha fatto sapere che per il nigeriano è disposto ad andare oltre i parametri imposti sul tetto ingaggi. Bisognerà vedere se giungeranno le cosiddette offerte irrinunciabili. L’asta è già cominciata e anche il Psg potrebbe essere un club interessato alla punta azzurra. Ma bisognerà aspettare il termine della stagione per ulteriori sviluppi”.

Sul portiere del Napoli

“Il Napoli vorrebbe proseguire con Meret, ma ci sono alcuni club della Premier che  hanno registrato un interesse per il friulano, Tottenham su tutti. In caso di una separazione, che Spalletti e società non auspicano, gli azzurri virerebbero su Vicario dell’Empoli. Questo aiuta a comprendere come il mercato del Napoli non cambierebbe nemmeno in caso di scudetto. La dirigenza andrebbe sempre su profili con una base di costo piuttosto contenuta. I contratti che si propongono i calciatori sono sempre della durata di 4-5 anni e ciò non consente di potersi legare a giocatori con un ingaggio già elevato. Per questo mi sento di escludere l’interesse su Vlahovic e su Adama Traorè”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...
Rrahmani

Il giornalista Rai analizza le situazioni contrattuali dei tre calciatori del Napoli Intervenuto ai microfoni...

Osimhen

Il giornalista Rai Ciro Venerato analizza qualche possibile mossa di mercato estiva dei partenopei A...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli