Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Napoli, le pagelle azzurre: Osimhen invade il cielo torinese

Due gol per il nigeriano, Kvara incanta e chiude con gol e assist. Gioia anche per Ndombele

Napoli bello e (stra)vincente anche a Torino: gli uomini di Luciano Spalletti si impongono anche sul Torino con un rotondo 0-4, firmato da Osimhen – due volte -, Kvaratskhelia su penalty e Ndombele. Gli azzurri archiviano la 27esima giornata con 71 punti, +21 momentaneamente sull’Inter e 14 punti in più rispetto allo scorse dello scorso anno a questo punto della stagione.

MERET 6,5: i clean sheet del Napoli ormai non si contano più. Nega la rete a Ricci e Sanabria.

DI LORENZO 7: Solita prestazione di spessore per il capitano azzurro, che si concede anche oggi più di qualche sgroppata sulla destra. Dietro non fa sconti a nessuno.

KIM 6,5: Tiene botta quando il Torino assedia l’area del Napoli nel primo tempo, argina in modo quasi impeccabile Sanabria.

RRAHMANI 6,5: sempre attento su Radonjic, meno preciso del collega di reparto ma ugualmente efficace. (Dal 72’ Ostigard sv)

OLIVERA 6,5: cresciuto rispetto alle precedenti prestazioni, serve un cioccolatino a Osimhen in occasione della rete dello 0-3.

ANGUISSA 7: strapotere fisico e tecnico, il centrocampo oggi è il suo regno. Recupera palloni, protegge possessi e si regala giocate interessanti in avanti.

LOBOTKA 6,5: i granata lo costringono ad abbassarsi verso la sua area, ma non abbastanza da negargli la possibilità di orchestrare la manovra dei suoi. (Dall’84’ Gaetano sv)

ZIELINSKI 7: classe cristallina, oggi non si nasconde. Il corner per il vantaggio firmato da Osimhen vale l’assist numero otto in questa Serie A. (Dal 65’ Ndombele 6,5: si toglie lo sfizio del gol del poker azzurro)

LOZANO 6: ha tanta voglia di incidere e si vede, ma non riesce a lasciare il suo marchio sul match. Sempre prezioso il suo contributo in fase di ripiegamento. (Dal 65’ Elmas sv)

OSIMHEN 8: non ci sono più parole per descriverlo. Sale due volte nei cieli torinesi e quando arriva a impattare il pallone di testa sanno già tutti come va a finire. Poi recupera palloni, insegue gli avversari, non si risparmia mai. Leader totale. (Dal 72’ Simeone sv)

KVARATSKHELIA 7,5: Kvaravaggio dipinge anche all’Olimpico: un guizzo per procurarsi il rigore, freddezza glaciale per trasformarlo. Poi strappi, tacchi, dribbling: è una meraviglia vederlo in azione.

SPALLETTI 8: la sua macchina perfetta non sbaglia neanche a Torino, match ritenuto da tanti una trappola: manca sempre meno al grande obiettivo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buongiorno
Le ultime sulla trattativa caldissima tra Napoli e Torino per l'acquisto di Buongiorno...
Udinese
Nel primo tempo, al quarto d'ora di gioco circa, Udinese-Napoli sarà sospesa per qualche secondo. ...
Hojbjerg
Di nuovo calda la pista che potrebbe portare all'acquisto di Højbjerg dal Tottenham...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli