Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli inesistente al Maradona: si può perdere, non così

Napoli-Milan
Napoli-Milan

Azzurri impalpabili senza Osimhen: crollo totale nel secondo tempo

La giornata nera per il Napoli si apre con la protesta degli ultras – violenze in curva comprese – e si chiude con la clamorosa debacle sotto i colpi del Milan. Al Maradona gli azzurri concedono quattro reti ai rossoneri, aprendo nel peggior modo possibile la triade di gare in sedici giorni contro la formazione di Stefano Pioli. Questa volta, l’assenza di Victor Osimhen – era mancato sette volte quest’anno, tutte chiuse con vittoria – si fa sentire.

Nel primo tempo il Napoli prova a passare tra le maglie rossonere con la solita manovra, non avvolgente abbastanza da fare breccia. Quindi sono gli ospiti ad aprire le danze: Brahim Diaz recupera un pallone a centrocampo e lancia Leao, che con un pallonetto scavalca facilmente Meret. Poi Diaz si veste da marcatore e al 25′ rifila un altro terribile colpo ai padroni di casa. Nel finale di primo tempo la formazione di Spalletti prova a riaprire i giochi, ma manca brillantezza e la difesa del Milan compie un lavoro magistrale.

Nella ripresa la musica non cambia, anzi peggiora. In attacco il Napoli arriva solo con fiammate isolate e il Milan ne approfitta ancora con Leao e poi con Saelemaekers, da subentrato. La difesa azzurra si scioglie come burro, il centrocampo non funziona e l’attacco non punge. Serata nerissima da archiviare al più presto possibile per il Napoli: venerdì si va a Lecce, il campionato non è chiuso e la Champions League è alle porte.

NAPOLI-MILAN 0-4: IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (36′ st Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka (23′ st Ndombele), Zielinski (23′ st Elmas); Politano (23′ st Lozano), Simeone (31′ st Raspadori), Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella, Ostigard; Demme, Gaetano, Zedadka, Zerbin. All.: Spalletti

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (37′ st Bakayoko), Tonali; Brahim Diaz (12′ st Saelemaekers), Krunic (37′ st De Ketelaere), Leao (29′ st Rebic); Giroud (29′ st Origi). A disp.: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw, Adli, Pobega, Vranckx. All.: Pioli

Arbitro: Rapuano

Marcatori: 17′, 14′ st Leao (M), 25′ Brahim Diaz (M), 22′ st Saelemaekers (M)

Ammoniti: Giroud (M), Lobotka (N), Krunic (M)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
Il direttore di Kiss Kiss Napoli, De Maggio: "ADL sta parlando con Manna e Chiavelli,...
aronica
Il club potrebbe proporre un adeguamento fino a tre milioni di euro a stagione bonus...
Il ct: "Dopo il primo anno i miei collaboratori mi dissero perchè restare visto che...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli