Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donati: “Napoli avrebbe dovuto trovare contromisure più efficaci”

L’ex centrocampista di Torino e Atalanta ha commentato il momento della squadra di Spalletti, facendo riferimento al gol subito ieri

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore e oggi allenatore Massimo Donati.

SUL GOL DEL MILAN. “L’errore di Ndombele non è così grave, può capitare di sbagliare un controllo. E’ grave che non ci fosse qualcuno a fermare subito Leao. La sua velocità è nota, andava fermato subito. C’è un errore di concetto, era necessario spendere un’ammonizione”.

SULLA PREPARAZIONE DELLA PARTITA. “Spalletti avrà sicuramente preparato tutto, ma ciò che è fondamentale è l’attenzione che determinate dinamiche esigono. Soprattutto, bisogna avere cura in fase di possesso poiché, quando si perde palla e non si è coperti al meglio, si corre il rischio di prendere gol. Era una situazione che il Napoli aveva già subìto negli scontri precedenti e forse avrebbe potuto trovare delle contromisure efficaci”.

SUL CAMPIONATO. Il campionato è in cassaforte. La delusione è comprensibile, ma rimane grandissima la stagione del Napoli. Dopo 33 anni, la squadra riporterà il Tricolore in città”. 

SUL MATCH CON LA JUVE. “L’aspetto mentale viene sempre prima di tutto. Naturalmente, è normale che i giocatori migliori è sempre auspicabile averli a disposizione. La rosa del Napoli vanta alternative importanti che possono sopperire alla mancanza di giocatori importanti come Rui e Politano”.

SU LEAO-KVARA. “Ha prevalso Leao che è stato decisivo. I giocatori avanzati, per fortuna o sfortuna, vengono giudicati per le occasioni che riescono a determinare e il rossonero è stato decisivo in tal senso. Leao ha fornito l’assist per il gol e ha procurato il rigore”.

SU MAIGNAN-MERET. “Sono stati bravi entrambi, anche se Maignan ha parato il rigore nel momento decisivo della gara. Un gol del Napoli, a dieci dal termine, avrebbe potuto infuocare la partita. Il francese ha mantenuto sangue freddo e si è rivelato decisivo anch’egli per il passaggio del turno”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

aurelio de laurentiis
Primo posto al botteghino per il film documentario sul terzo scudetto del Napoli: 500 mila...
criscitiello
"De Laurentiis ha comprato più giocatori dall’Udinese che in giro per il mondo, quindi io...
Cannavaro
"Vederlo con una maglia diversa da calciatore mi faceva strano, vederlo su una panchina diversa...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli