Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceravolo: “AdL si affiderà a un tecnico di esperienza”

De Laurentiis
De Laurentiis

L’ex dirigente dei partenopei ha analizzato i possibili scenari del club azzurro

Intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, l’ex dirigente di Napoli e Juventus Franco Ceravolo ha analizzato il momento del club presieduto da De Laurentiis.

SU SPALLETTI E IL NAPOLI. “Bisognerebbe addentrarsi all’interno di certe situazioni per comprendere quali potrebbero essere i reali sviluppi. È certo che Luciano, così come Giuntoli e i suoi collaboratori, hanno effettuato un lavoro eccezionale in queste stagioni. È giusto che si godano il momento, avendo ancora del tempo a disposizione per poter discutere di quello che sarà il futuro. Nelle prossime settimane conosceremo l’esito degli incontri di questi giorni”.

SU ACCARDI. “Accardi ha fato un ottimo lavoro all’Empoli, così come Giuntoli a Napoli. Solo la prova del campo potrà dirci se sarà l’uomo giusto per il club partenopeo. Nel calcio non esiste soltanto l’aspetto tecnico, ma anche gestionale. Ciò detto, sono profili che si equivalgono per capacità”.

SU GIUNTOLI. “La proprietà ha sempre dimostrato di essere all’altezza. De Laurentiis è stato bravo soprattutto nello scegliere i propri dirigenti. Giuntoli ha saputo rivelarsi uno dei punti cardine in un percorso suggellato dal Tricolore di questa stagione. Tuttavia, in caso di addio di Giuntoli, credo che il club non si farà trovare impreparato. Napoli è una piazza ambita dove i tifosi sono letteralmente pazzi per la propria squadra e il patron ha sempre avuto ragione sulle intuizioni societarie”.

SUL POST-SPALLETTI. “Voi date già per scontato che Spalletti vada via. Quanto fatto da Luciano rimane qualcosa di impensabile e se dovesse andar via, per una scelta che credo imputabile soltanto al mister, il Napoli dovrà avvalersi di un tecnico che sia capace di gestire un ambiente tanto esigente come quello partenopeo. Non credo, dunque, che De Laurentiis potrà affidarsi ad un allenatore di poca esperienza, a maggior ragione dopo il successo di quest’anno”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ceravolo

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex...

Palladino
Il dirigente: "Raffaele è già da big. Lo ha dimostrato con i fatti. Ha idee,...
Napoli

L’ex dirigente della Juventus commenta il successo della squadra di Spalletti contro la Roma A...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli