Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: “Irriconoscente sdegno dei tifosi del Napoli verso Giuntoli”

Giuntoli
Giuntoli

Il commento del direttore di Tuttosport sullo “sdegno dei tifosi del Napoli verso Giuntoli”

Nell’edizione odierna di Tuttosport il direttore Guido Vaciago ha avviato una riflessione sull’arrivo alla Juventus di Cristiano Giuntoli, ex dirigente del Napoli. Nella prima intervista in bianconero, l’ex del club azzurro si è dichiarato da sempre tifoso juventino, e ciò è sembrato una beffa per il popolo partenopeo, che possono essersi sentiti “traditi”. Ecco il commento del direttore del quotidiano:

“Esattamente cinque anni fa la Juventus e la sua gente sognava con Ronaldo, oggi con Giuntoli. Passare dall’esaltazione di un attaccante a quella per un direttore sportivo (o tecnico) abbatte il romanticismo, perché no, Giuntoli non potrà mai fare trentaquattro gol a stagione. Tuttavia i pragmatici sanno che ne può “comprare” anche di più e, soprattutto, che questa Juventus aveva più bisogno di un saggio uomo di calcio che di un grande calciatore.

Giuntoli parte con un vantaggio: conosce quell’entusiasmo, visto che da ragazzino lo spingeva a farsi Prato-Torino e ritorno, otto ore di pullman per tifare la Juventus di Platini, Trapattoni e Boniperti. Quella juventinità che, sbandierata nella prima intervista ufficiale, ha incendiato di irriconoscente sdegno l’animo di molti napoletani, ennesima dimostrazione di come nel nostro Paese – ovunque beninteso – il concetto di tifo stia subendo l’inquietante mutazione da “amore per i proprio colori” a “odio per gli avversari”, ma questa è un’altra (brutta) storia”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Potrebbe essere il centravanti del Girona il post Osimhen. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro...
napoli di lorenzo
La squadra si stabilirà in un hotel di Caserta in vista della gara contro i...
giuffredi
Il Napoli e i napoletani sono in crisi, come un rapporto d’amore squarciato da un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli