Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

Spalletti e la clausola: “Un avverbio cambia l’interpretazione”

Spalletti

Le parole dell’avvocato sulla questione Figc-Napoli-Spalletti: “La Federcalcio può considerarsi estranea alla situazione”

Eduardo Chiacchio, noto avvocato specializzato nel diritto sportivo, è intervenuto sulla questione clausola nell’accordo tra Luciano Spalletti e il Napoli sulle colonne del Corriere dello Sport: “Questa è una questione privata o privatistica che riguarda due soggetti: Luciano Spalletti e la SSC Napoli. La Federcalcio – ha detto – non è terza, si può considerare persino estranea al duello rusticano che ne sta venendo fuori”.

“Bisogna stare nelle carte, perché un avverbio cambia l’interpretazione giuridico-legale. Immaginiamo che ci sia scritto: in caso di tesseramento nel corso della stagione 2023-2024, il signor Luciano Spalletti è tenuto a riconoscere al Napoli una penale o un ristoro pari alla cifra ‘ics’. Oppure che invece la frase sia: in caso di tesseramento con una società nel corso della stagione 2023-2024, il signor Luciano Spalletti è tenuto a riconoscere alla Società Sportiva Calcio una penale o un ristoro pari alla cifra ‘x’. C’è tutto un mondo, in quel passaggio apparentemente irrilevante, e da lì un giudizio che può essere orientato diversamente”, ha spiegato l’avvocato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spalletti
Spalletti cittadino onorario di Napoli: "Sono uno scugnizzo! Questa è casa mia". Le parole del...
Il presidente del Napoli: "Ci sono poi anche gli avversari che si rinforzano. Noi abbiamo...
Il tecnico: "Voglio dare più equilibrio alla squadra come in passato per sfruttare le giocate...

Dal Network

Siamo il Napoli