Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Napoli 0-4, gli azzurri non se ne sono mai andati

Otto gol nelle ultime due partite: Napoli in formato scudetto, Real Madrid avvisato

Al Via del Mare è dominio azzurro: dopo il 4-1 rifilato all’Udinese tre giorni fa, il Napoli fa il bis e rifila il poker anche al Lecce, che prima di oggi aveva gli stessi punti degli uomini di Garcia. In Salento l’equilibrio dura appena un quarto d’ora: dal vertice sinistro dell’area di rigore leccese, al 16′, Zielinski disegna una traiettoria perfetta – su calcio di punizione – per la testa di Ostigard, che stacca con un terzo tempo perfetto e batte Falcone. Il Napoli cerca il raddoppio con Simeone, il cui destro da fuori area esce di un nulla, il Lecce ci prova con Krstovic e Pongracic.

Primo parziale di gara che si chiude dunque sullo 0-1. Nella ripresa gli azzurri dilagano con tre reti dalla panchina: a raddoppiare è Victor Osimhen, servito alla perfezione da Kvaratskhelia – che poco prima aveva sciupato una ghiotta occasione dopo uno scambio con Anguissa – dall’out di sinistra, a sei minuti dal suo ingresso in campo. Il resto arriva tutto neegli ultimi dieci minuti, in cui il protagonista assoluto è Gianluca Gaetano: il nativo di Cimitile spacca prima la porta di Falcone con un gran destro, poi si procura il rigore dello 0-4 trasformato da Matteo Politano, entrato al posto di un opaco Lindstrom.

La “crisi” sembrerebbe essere definitivamente rientrata: il Napoli, reduce da otto gol nelle ultime due partite, fa di nuovo paura a tutti. Compreso il Real Madrid, prossimo avversario di Osimhen e compagni mercoledì sera in Champions League.

LECCE-NAPOLI 0-4: IL TABELLINO

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (16′ st’ Dorgu); Rafia (16′ st’ Oudin), Ramadani, Blin (16′ st’ Gonzalez); Almqvist (37′ st’ Corfitzen), Krstovic, Strefezza (26′ st’ Piccoli). A disp.: Samooja, Brancolini, Touba, Venuti, Litkowski, Sansone, , Burnete, Berisha. All.: D’Aversa

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka (30′ st’ Cajuste), Zielinski (38′ st’ Gaetano), Lindstrom (13′ st’ Politano), Simeone (1′ st’ Osimhen), Kvaratskhelia (13′ st’ Raspadori). A disp.: Contini, Idasiak, D’Avino, Zanoli, Mario Rui, Elmas, Demme, Zerbin. All.:Garcia

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 16′ Ostigard (N), 6′ st’ Osimhen (N), 43′ st’ Gaetano (N), 49′ st’ rig. Politano (N)

Ammoniti: Simeone (N), Kvaratskhelia (N), Gallo (L), Ramadani (L), Gonzalez (L)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
Al momento, Calzona è il peggior allenatore della stagione del Napoli. I numeri - per...
Il Napoli aveva già preso gol da corner dopo una sostituzione: il precedente che risale...
Cyril Ngonge - Napoli
Ancora una volta Ngonge ha dimostrato di essere un fattore. L'ex Hellas Verona andrà valorizzato...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli