Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

Orrico: “Garcia deve darsi una svegliata”

L'allenatore dell'Empoli: "I toscani non vivono situazioni delle altre squadre pericolanti e possono vincere anche contro il Napoli"

In questo momento così difficile, anche la sfida contro l’Empoli può apparire un ostacolo proibitivo per il Napoli, ancora in cerca delle proprie convinzioni. L’ex allenatore dei toscani, Corrado Orrico, ha parlato della sfida in programma domenica allo Stadio Maradona.

Napoli-Empoli: parla Corrado Orrico

“Quando sento parlare Garcia mi sembra che venga da una fresca lettura di Flaubert. Siamo sempre nelle fantasie, c’è sempre qualcosa che non va. Credo abbia una squadra forte e debba svegliarsi. La classifica non è all’altezza delle qualità della rosa – ha detto a 1 Station Radio -. Non ho molta fiducia. Sarà perché sono un estimatore di Spalletti e ritengo che la squadra, dopo due anni di Luciano, possa confondersi dopo l’arrivo di questo intellettuale francese. Non ritengo che il Napoli possa fare lo stesso campionato dello scorso anno. Le squadre che lottano per non retrocedere soffrono di tensioni che, invece, l’Empoli non vive. Per questo, la squadra toscana può riuscire a vincere contro chiunque. La squadra del Napoli è formata da giocatori che per due anni hanno vissuto una esaltazione totale tra campo e stadio. Una simbiosi creta magnificamente da Spalletti, il quale è sempre stato molto benevolo verso la necessità di giovare del sostegno del pubblico. Se poi ci si ritrova a giocare in un ambiente scettico, in cui il presidente è sempre nello spogliatoio a battibeccare con l’allenatore e il tecnico stesso non è un campione di agonismo, il rischio di risentirne è alto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campioni d’Italia sono fermi a 24 punti, ben 17 punti in meno e le...
La società deve sopperire all'assenza di Anguissa per la Coppa d'Africa e ritoccare la difesa...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 10 dicembre 2023.  

...

Dal Network

Siamo il Napoli