Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marino: “Tudor è l’uomo giusto per il Napoli. Su Garcia avevo ragione”

Il dirigente: "Il croato è un animale da campo. De Laurentiis? Il proprietario della clinica non può fare anche il chirurgo"

Marino

In casa Napoli, oggi, inizierà l’era Igor Tudor che avrà il compito di far dimenticare questi tribolati mesi di gestione Garcia e ridaste slancio al progetto azzurro. Il croato è una garanzia, almeno secondo Pierpaolo Marino, che ha conosciuto il croato, allenatore dell’Udinese nel 2019: “Tudor è un animale da campo. Il migliore tra quelli disponibili per il Napoli. Ha dimostrato di riuscire a fare tanto con poco, immaginate cosa possa fare in una squadra forte come il Napoli con giocatori simili“.

Napoli – Marino esalta Tudor e bacchetta De Laurentiis

“Tudor ha una filosofia chiara, carisma, forte personalità e imponenza fisica. Serve tutto questo al Napoli visto all’opera contro l’Empoli e in questi mesi. Tudor può regalare alla squadra cuore, intensità e tattica oltre i moduli. Per lui contano prima di tutto i concetti e la struttura della rosa, le caratteristiche dei singoli giocatori – ha detto Marino al Corriere dello Sport -. A livello tattico fa il 3-4-3 ma sa fare anche il 3-5-2 e non ha disdegnato neppure la difesa a quattro. Ma ripeto, non è il modulo che conta. Lui sceglie gli undici principali e poi adatta il modulo alle caratteristiche dei singoli. Garcia? Il tempo è stato galantuomo. Non ce l’ho con lui personalmente e mi dispiace di aver avuto ragione ora che allena il Napoli, ma penso che dall’estero sia necessario importare solo allenatori capaci di insegnare qualcosa di nuovo e di diverso. Garcia cosa aveva da insegnare ai già bravi tecnici italiani come Spalletti? De Laurentiis è un grande imprenditore che, come tutti, ha bisogno di collaboratori, dirigenti e allenatori che siano anche ottimizzatori di risorse umane capaci di affrontare determinate situazioni. Il proprietario della clinica non può fare anche il chirurgo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Ero molto arrabbiato perchè meritavamo di vincere, abbiamo messo ordine, voglia e orgoglio, faccio i...
formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Maradona
Il quotidiano spiazza tutti, succederà questa sera allo Stadio Maradona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli