Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

Marino: “Tudor è l’uomo giusto per il Napoli. Su Garcia avevo ragione”

Il dirigente: "Il croato è un animale da campo. De Laurentiis? Il proprietario della clinica non può fare anche il chirurgo"

Marino

In casa Napoli, oggi, inizierà l’era Igor Tudor che avrà il compito di far dimenticare questi tribolati mesi di gestione Garcia e ridaste slancio al progetto azzurro. Il croato è una garanzia, almeno secondo Pierpaolo Marino, che ha conosciuto il croato, allenatore dell’Udinese nel 2019: “Tudor è un animale da campo. Il migliore tra quelli disponibili per il Napoli. Ha dimostrato di riuscire a fare tanto con poco, immaginate cosa possa fare in una squadra forte come il Napoli con giocatori simili“.

Napoli – Marino esalta Tudor e bacchetta De Laurentiis

“Tudor ha una filosofia chiara, carisma, forte personalità e imponenza fisica. Serve tutto questo al Napoli visto all’opera contro l’Empoli e in questi mesi. Tudor può regalare alla squadra cuore, intensità e tattica oltre i moduli. Per lui contano prima di tutto i concetti e la struttura della rosa, le caratteristiche dei singoli giocatori – ha detto Marino al Corriere dello Sport -. A livello tattico fa il 3-4-3 ma sa fare anche il 3-5-2 e non ha disdegnato neppure la difesa a quattro. Ma ripeto, non è il modulo che conta. Lui sceglie gli undici principali e poi adatta il modulo alle caratteristiche dei singoli. Garcia? Il tempo è stato galantuomo. Non ce l’ho con lui personalmente e mi dispiace di aver avuto ragione ora che allena il Napoli, ma penso che dall’estero sia necessario importare solo allenatori capaci di insegnare qualcosa di nuovo e di diverso. Garcia cosa aveva da insegnare ai già bravi tecnici italiani come Spalletti? De Laurentiis è un grande imprenditore che, come tutti, ha bisogno di collaboratori, dirigenti e allenatori che siano anche ottimizzatori di risorse umane capaci di affrontare determinate situazioni. Il proprietario della clinica non può fare anche il chirurgo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campioni d’Italia sono fermi a 24 punti, ben 17 punti in meno e le...
La società deve sopperire all'assenza di Anguissa per la Coppa d'Africa e ritoccare la difesa...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 10 dicembre 2023.  

...

Dal Network

Siamo il Napoli