Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AMARCORD – Un anno fa Napoli-Juventus 5-1: una serata magica al “Maradona” (VIDEO)

Un anno è passato dalla serata pazzesca del "Maradona": il Napoli batteva la Juventus per 5-1, riviviamo insieme quella giornata

È passato un anno esatto da una delle gare più emozionanti della storia del Napoli. Era il 13 gennaio, il 2023 era cominciato da pochissimo, e già gli azzurri avevano iniziato una fuga scudetto che si sarebbe concretizzata con la conquista del tricolore il 4 maggio.

Di fronte c’era la Juventus, l’avversaria di sempre, che si presentava al “Maradona” con la speranza di riuscire a fermare la schiacciasassi guidata da mister Luciano Spalletti. Speranza mal riposta, visto che dopo appena 14 minuti Osimhen infilava di testa Szczesny e portava avanti gli azzurri. Un Kvaratskhelia semplicemente stellare raddoppiava al minuto 38′ con un piattone rasoterra.

Al riposo sul risultato di 2-1, il risultato tornava al sicuro al 54′ con il gol di Rrahmani su corner battuto sempre da Kvara. Il colpo di testa di Osimhen – per la doppietta personale – e il mancino deviato di Elmas portavano infine il risultato sul 5-1 finale.

La gara del 13 gennaio 2023 è stata forse quella in cui il dominio impresso dalla banda Spalletti nell’arco di tutta la stagione è risultato più evidente agli occhi del mondo. Una prova di forza impressionante, di cui vi proponiamo gli highlights:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

AMARCORD - La storica vittoria del Napoli contro l'Anderlecht in Coppa delle Coppe. Il trionfo...
Higuain
Il gesto plateale del pipita contro il presiedete del Napoli scatenò un mare di polemiche ...
In quella data gli azzurri vennero travolti per 8-8 dalla Roma: ancora oggi è la...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli