Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana 2-1, le pagelle: Kvaratskhelia non molla mai, gli azzurri lo seguono!

Le pagelle di Napoli-Salernitana targate SiamoilNapoli.it

Le pagelle di Napoli-Salernitana 2-1: il successo degli uomini di mister Walter Mazzarri arriva all’ultimo secondo di una gara sudatissima: ecco le valutazioni delle prove dei singoli!

Gollini 6 – Sul gol dalla distanza di Candreva può fare poco o nulla. Non viene poi quasi mai chiamato in causa se non nell’occasione di qualche tiro lento e centrale e sul cross rasoterra di Tchaouna, su cui il portiere è bravo a intervenire in uscita bassa.

Di Lorenzo 5 – Può e deve fare molto di più. Il Napoli ha bisogno delle sue sovrapposizioni costanti per tutta la gara, lui è incisivo solo a tratti durante la gara.

Juan Jesus 6,5 – Insieme a Rrahmani depotenzia totalmente Simy: è un Napoli che oggi ha sofferto davvero poco. Il movimento a trovare lo spazio per calciare di Candreva è repentino, i centrali non fannpo in tempo ad uscirgli incontro. Qualche buona chiusura nei rari momenti in cui la Salernitana cerca di impostare una ripartenza.

Rrahmani 7 –  Come per il compagno di reparto, anche per Rrahmani si tratta di una gara attenta, con alcune chiusure degne di nota e la propensione al tenere alta la linea difensiva per tenere corto il Napoli e sedare sul nascere le ripartenze della Salernitana. Nel finale diventa un supereroe, e con il suo gol tiene gli azzurri incollati al treno Champions.

Mario Rui 7 – La sua prova è una delle più positive: per tutta la durata del match non fa mai mancare il suo apporto lungo la fascia sinistra: lotta, sovrappone. Grande prova.

Lobotka 6,5 – Inizia la gara male, e il ritmo della manovra del Napoli ne risente parecchio. Nella ripresa il centrocampista cresce, e con lui tutta la squadra.

Cajuste 6,5 – Solita prova di quantità del centrocampista, che sfiora anche il gol in due occasioni a inizio secondo tempo. Sfortunato, è costretto al cambio per un problema muscolare alla coscia destra.

Gaetano 6 – Era una grande occasione per lui, e tutto sommato non sfigura. Si applica, gioca con semplicità e con il sinistro cerca anche il gol nel primo tempo.

Kvaratskhelia 7 – È l’ultimo a mollare: dribbla, cerca i compagni, si ritaglia lo spazio per la conclusione con continuità, rendendosi protagonista di una prova degna del suo nome.

Simeone 5,5 – Non brilla: ha il merito di procurarsi un calcio di rigore importantissimo a fine primo tempo, ma non dà quasi mai pensiero alla coppia Fazio-Gyomber, di cui probabilmente subisce la fisicità.

Politano 6 – Non una delle migliori prove del numero 21, che ultimamente sta faticando un po’. L’impegno non manca mai, e il rigore trasformato lo aiuta a raggiungere una sufficienza piena.

Demme 6

Raspadori 6

Zerbin 6

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli