Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Fiorentina 3-0, le pagelle: rivincita Simeone, ingresso top di Zerbin

Le pagelle di Napoli-Fiorentina targate SiamoilNapoli.it

Simeone
Simeone

Il Napoli trionfa nella semifinale di Supercoppa italiana contro la Fiorentina, regalando ai tifosi il passaggio del turno e una prestazione con i fiocchi. Ecco le pagelle del match!

Gollini 6 – Non particolarmente sollecitato, il rigore sbagliato di Ikoné non è una sua parata, ma si fa trovare pronto a inizio ripreso su una girata importante di Beltràn.

Juan Jesus 7 – Grande gara per il difensore brasiliano, che mette a segno una serie di chiusure importanti. Molto ordinato in campo, si improvvisa persino uomo-assist in occasione del gol di Simeone.

Rrahmani 6,5 – Se la difesa del Napoli lavora in maniera compatta e coesa il merito è anche suo. Tra i tre difensori di oggi è quello da cui ci si aspetta più razionalità e disciplina tattica, lui non tradisce le aspettative.

Di Lorenzo 6,5 – Promosso a pieni voti anche in questo ruolo atipico, il capitano del Napoli lavora in maniera esemplare in entrambe le fasi. Un’opzione in più per mister Walter Mazzarri.

Mario Rui 6 – Nell’occasione del rigore è in ritardo, e la sua disattenzione rischia di costare cara al Napoli. Ikoné sbaglia, e nel complesso il terzino portoghese non disputa una brutta gara.

Lobotka 6,5 – Buona gara per il centrocampista in maglia 68. Smista diversi palloni, ne recupera altrettanti. Prova di carattere.

Cajuste 6,5 – Nel reparto di centrocampo del Napoli è il calciatore più in crescita. Dal suo arrivo ha messo in mostra sempre maggior convinzione nei suoi mezzi, e da qualche settimana si vedono i risultati del suo grande lavoro. Si ferma per un problema muscolare.

Mazzocchi 6 – Ancora poco cercato dai compagni, si sta ambientando in azzurro. Il suo ingaggio può davvero essere funzionale a questo Napoli nella seconda parte di stagione.

Kvaratskhelia 6,5 – Non brillantissimo, in qualche occasione le sue giocate accendono la manovra partenopea. Ha il grande merito di avviare l’azione che porta al gol del vantaggio.

Simeone 7,5 – Non è facile per un calciatore con un minutaggio ridotto riuscire a risultare determinante in una gara tanto importante. Lui ci è riuscito, riscattando la prova incolore offerta contro la Salernitana.

Politano 6 – Solita prova di sudore, grinta e determinazione. Poco importa se non trova il gol, le sue giocate e soprattutto i suoi movimenti ogni volta mettono la retroguardia avversaria in difficoltà.

Zielinski 6

Lindstrom 6

Ostigard 6

Gaetano S.V.

Zerbin 8 – Gioca appena quindici minuti, gli sono sufficienti per regalarsi una serata da sogno e per regalare alla sua squadra la certezza del passaggio del turno. Mai una parola fuori posto, Zerbin mostra di avere le qualità per mettere in difficoltà Mazzarri nelle scelte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione degli uomini di Francesco Calzona, nella gara giocata contro l'Inter...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli