Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uefa, Ceferin: “Non mi ricandido. Superlega? No, Zombie League”

Il presidente: "Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale"

A Parigi è andato in scena il Congresso per festeggiare i 70 anni della Uefa. Tra i volti più attesi c’era quello di Aleksander Ceferin. Il presidente ha preso la parola e ha affrontato tanti temi: dal suo mandato, che scadrà nel 2027, alla Superlega e ai prossimi passi che percorrerà la UEFA.

Queste le sue parole, riportate da Gianluca Di Marzio: “Sono stanco e lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027. La Superlega è come la mela di Biancaneve. Non si possono comprare i sogni e il merito sportivo. Non si può comprare la storia. Noi (la Uefa, ndr.) abbiamo 70 anni di storia. Oggi alcuni cercano di calpestare e di cambiare questi 70 anni. Cercano di spacciarsi per salvatori del calcio quando sono becchini. Non è questa la nostra visione dell’Europa e quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre più il loro reddito”.

“Noi prendiamo il colpo alla mascella ma resistiamo, perché sappiamo per cosa lottiamo – ha aggiunto Ceferin – i club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano Zombie League. Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale.  A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli, ma non lo sono. Non mi interessa l’Unico Anello”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I precedenti, in tutte le competizioni, tra le due squadre sono ben 175: 66 vittorie della Roma, 53...
formazioni
Trauma distorsivo alla spalla sinistra per il portiere. Il terzino ha svolto metà seduta in...
Potrebbe essere il centravanti del Girona il post Osimhen. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli