Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ventura: “Napoli, devi giocare così”

L'ex allenatore azzurro: "Troppi cambi di moduli. Giocatori confusi e spesso in ruoli non congeniali. Non vedo pi il sacro fuoco"

Ventura
Ventura

Walter Mazzarri è sul banco degli imputati dopo le ultime prove del Napoli, definito da più parti poco coraggioso. Al tecnico viene chiesto di lasciare la difesa a tre per avere un gioco più propositivo. È di questo avviso anche l’ex ct della Nazionale ed ex allenatore del Napoli, Giampiero Ventura.

Ventura stronca la difesa a tre: “Inadatta, giocatori confusi”

Penso che la difesa a tre sia da archiviare. Non avevo dubbi che prima o poi Mazzarri sarebbe arrivato a impostare la difesa a tre, è questo il suo modo di vedere il calcio, ma il problema è che il giocatore va in confusione cambiando continuamente modulo – ha detto a Radio Marte -. I moduli sono parole ma in generale c’è da constatare che le distanze tra i calciatori sono molti diverse giocando in un modo piuttosto che in un altro. E questo crea confusione nei giocatori. Basti guardare Di Lorenzo: il capitano l’anno scorso non ha sbagliato una sola partita, mentre quest’anno ha commesso diversi errori. Con la difesa a tre significa costringere Politano e Kvaratskhelia ed altri a giocare in modo non congeniale. Il rientro di Osimhen alza l’asticella della pericolosità del Napoli ma costringe anche a riportare Kvara e Politano a giocare nei loro ruoli e questo è un bene per la squadra. Se il Napoli centra qualche vittoria di fila con un pizzico di gioco e di concretezza in più, magari si riaccenderà l’amor proprio ed anche quel sacro fuoco che non vedo più. Una mancata qualificazione in Champions per il Napoli sarebbe economicamente un danno inqualificabile“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Ero molto arrabbiato perchè meritavamo di vincere, abbiamo messo ordine, voglia e orgoglio, faccio i...
formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Maradona
Il quotidiano spiazza tutti, succederà questa sera allo Stadio Maradona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli