Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olivera può e deve fare di più, infortuni permettendo

Olivera può e deve fare di più, infortuni permettendo. Ci si aspettava qualcosa in più dal terzino mancino degli azzurri

Olivera
Olivera

Se nella scorsa stagione, appena arrivato, Mathias Olivera era stato in grado di ritagliarsi alcuni momenti di gloria in un’annata che doveva essere di apprendistato e che invece è diventata trionfale, in questa travagliata stagioen anche lui sta soffrendo particolarmente il calo generale del Napoli. E, al di là di questo, sembra essere anche al centro di un brutto momento in termini di infortuni.

L’annata di Olivera all’insegna della mediocrità

Di certo non totalmente per colpa sua ma, nell’anno in cui ci si aspettava il salto di qualità, Olivera invece ha fatto dei passi indietro. Il ragazzo uruguaiano infatti era stato apertamente scelto come il titolare a sinistra, scalzando Mario Rui. Eppure non ha mai convinto del tutto e, anzi, ha patito tantissimo la fase difensiva a tratti scadente della squadra. I numeri generali di Olivera in stagione parlano di 24 partite giocate e di un solo assist, quello che ha dato il via all’azione del gol di Elmas in Salernitana-Napoli 0-2. Una stagione quindi abbastanza mediocre, nonostante il minutaggio comunque sufficiente (1456 minuti) e le tante gare giocate da titolare.

Certamente l’infortunio subito contro l’Atalanta nella gara d’andata non ha aiutato l’uruguaiano che, tornando in campo, ha trovato una situazione ancor più tragica (sportivamente parlando) di quella precedente. Ora, un nuovo infortunio subito contro il Monza. E l’impressione che, anche per lui, questa stagione debba essere archiviata in fretta. Nessuno, ovviamente, si aspettava che Olivera dovesse e potesse essere il salvatore della patria del Napoli. Ma l’auspicio è che, nella prossima annata, riesca a mostrare maggiormente il suo elevato potenziale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano
La curiosissima statistica di Italiano contro il Napoli. Il tecnico della Fiorentina protagonista indiretto di...
Kvaratskhelia
La magia di ieri non deve ingannare sul momento di Kvaratkshelia. Il georgiano è troppo...
Napoli
Rallegriamoci: siamo a poco dalla fine dello strazio. Una sola settimana e poi questa tremenda...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli