Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta (Campioni, CalcioFrosinone.it): “Napoli in salute, per il Frosinone sarà durissima”

Le parole del collega ciociaro alla vigilia di Napoli-Frosinone

Campioni

Torna, come di consueto, l’appuntamento con la Penna in Trasferta, questa volta è Andrea Campioni a parlarci in modo approfondito del momento del Frosinone di Di Francesco. Ecco a voi le sue parole.

In che momento psicofisico si trova la squadra di Di Francesco?

Il momento è particolare perché dopo le ultime due partite la squadra ha ritrovato solidità difensiva, cosa che non aveva mai avuto negli scorsi mesi e questo è stato possibile grazie al nuovo assetto (3-5-2, ndr), che ha consentito il clean sheet contro il Bologna e ha permesso di giocarsela alla pari contro il Genoa

Subire un solo gol in due partite non accadeva da tempo e questo al Frosinone non può far altro che bene, siccome è la seconda peggior difesa del campionato. I ragazzi, nonostante un po’ di serenità ritrovata, sono ben consapevoli che la strada per la salvezza è ancora molto lunga e complicata“.

Soulé-Kvara: duello tra estro e fantasia, chi la spunterà?

A livello di possibilità di vittoria, visto il valore della squadra, credo che Kvara abbia molte più chance di ottenere il successo. D’altro canto Soulé è primo nella classifica dei dribbling tentati, mentre il georgiano è leggermente più staccato.

E’ doveroso riconoscere, però, che entrambi possiedono una qualità rara, che nel corso degli anni faticava a mettersi in risalto, ovvero quella di saper saltare l’uomo

Sono valori aggiunti per le rispettive squadre, ovviamente ci auguriamo che l’argentino, insieme ai compagni, possa regalarci una bella gioia“.

Rivedremo lo stesso Frosinone che compì l’impresa in Coppa Italia qualche mese fa?

A livello di modulo sì. Di Francesco non snaturerà la squadra vista negli ultimi impegni e dunque riproporrà la difesa a tre proprio come in Coppa Italia. Cambieranno, però, gli interpreti perché a dicembre ci furono tantissime rotazioni, mentre questa volta scenderanno in campo i titolari, anche se mancheranno sicuramente Harroui e Bonifazi (out per un infortunio rimediato in settimana, ndr)“.

Qualche possibile indizio sulla probabile formazione dei ciociari?

Tra i pali ci sarà sicuramente Turati, la difesa sarà composta da Lirola (visto che è in dubbio la convocazione di Bonifazi, ndr), Romagnoli e Okoli. A centrocampo la linea a 5 sarà formata da Zortea e Soulé sugli esterni, Brescianini (in vantaggio su Barrenechea, ndr) al fianco di Mazzitelli e Valeri. In avanti il tandem vedrà affiancati Reinier e Cheddira“.

Che tipo di gara ti aspetti?

Mi aspetto un Frosinone guardingo, che tenterà di non incassare troppe reti, provando a ripartire, ma non sarà facile contro un Napoli che è in salute (specialmente dopo la bella vittoria di Monza, ndr) e che vorrà sicuramente dare seguito al buon momento di forma. Quello che è certo è che non sarà assolutamente facile, per il Frosinone, portare a casa punti dal Maradona“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli