Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calzona: “Ho detto ai ragazzi che così non avremmo vinto”

"Dobbiamo fare di più perchè ora ci sono tutte le condizioni per fare bene. Abbiamo tutto e sta a noi migliorare"

calzona

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita del match contro il Frosinone, finito 2-2. Ecco cosa ha detto.

CALZONA SULLA PARTITA. “Quando siamo in possesso siamo pericolosi e oggi abbiamo creato tanto. Il problema più grosso è la fase difensiva, non percepiamo il pericolo, non è colpa dei difensori perchè dobbiamo fare filtro, limitare gli spazi. Lo facciamo non bene e la cosa che mi fa più arrabbiare è proprio che facciamo fatica a tornare sotto palla quando c’è un pericolo. Abbiamo lavorato tantissimo, evidentemente non basta. Il Frosinone in questo campionato ha segnato e crea tantissimo, ha un allenatore che in fase offensiva ha tante soluzioni. Speravo di sbloccare la partita nei primi minuti, ma poi ho detto ai ragazzi che se continuavamo così non avremmo vinto. In queste due settimane in cui ci siamo allenati a pieno regime ho parlato coi ragazzi dicendo che dobbiamo vincere 1-0 creando anche un po’ meno, ma abbiamo bisogno di oslidità. Questa settimana ero felice del lavoro fatto, però poi oggi c’era caldo, sapevo che potevamo andare in difficoltà contro una squadra che a me piace tantissimo. Abbiamo avuto difficoltà nella gestione“.

SULLA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS. “Chiaro che più avanti andiamo più le possibilità si assottigliano se non vinciamo. Oggi dovevamo vincere ma così non è stato, avevamo lo stadio vicino, e mi dispiace molto anche per i tifosi“.

SU DE LAURENTIIS. “Col presidente parlo spesso, con me è molto carino e abbiamo un ottimo rapporto. È molto discreto, parla alla squadra con parole giuste. Il problema siamo noi, che dobbiamo fare di più perchè ora ci sono tutte le condizioni per fare bene. Abbiamo tutto e sta a noi migliorare, abbiamo anche l’appoggio del pubblico, oggi erano più di 50mila. Se  ci credono loro dobbiamo giocarci le poche speranze Champions fino alla fine“.

SUL FUTURO. “Io ho un contratto con la federazione slovacca e abbiamo un contratto col Napoli per questi mesi, questa è la quinta stagione qui e voglio fare bene fino alla fine. Non penso a tutto questo, ma è giusto che il Napoli faccia le sue valutazioni perchè è una società importante“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esposito
Salvatore Esposito, attore noto soprattutto per il ruolo di “Gennaro Savastano” in “Gomorra”, ha parlato...
dario marcolin
L'ha detto l'ex azzurro e opinionista Dazn Dario Marcolin a Radio Marte nel corso di...
Gollini
Girandola di portieri in Serie A, il futuro di Gollini è lontano da Napoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli